L’Under 18 della Sud Pontino Pallavolo ha perso durante la partita disputata il 27 ottobre 2019, contro l’Asd Polisportiva C88 per 3 a 0. La squadra dell’ Asd Sud Pontino Pallavolo composta da Grossi Giulia (capitano), Rosanna Grossi, Parrotta, Di Matteo, Di Russo, Baldi (Libero), Loris, Tomao, Lombardi e allenata da Mitrano Nunzia è stata battuta dall’Asd Polisportiva C88 composta da Ambrosino, Bellei, Toschi, Romano (Libero), Cipolla, Angioli, Gori, Morelli (Capitano), Giacomin, Silvestrini. Ad allenare la squadra Truppa Francesco e Di Franco Calogero, infine ad arbitrare, Massimo Maggiacomo di Itri.

Ancora una partita persa per quanto riguarda le ragazze della Sud Pontino Pallavolo di Formia, che hanno sfidato le ragazze della Polisportiva C88 di Cisterna. Un primo set che per le ragazze allenate da Nunzia Mitrano è stato decisamente da dimenticare in quanto incapaci di reagire al gioco delle ospiti che hanno impresso una buona battuta e che hanno decisamente preso in mano il pallino del gioco, mentre le formiane sono state sballottate come un vascello in tempesta. Decisamente meglio il secondo set quanto meno sul piano della reazione, visto che comunque tutte le ragazze azzurre hanno voluto riprendersi dopo lo shock del set precedente. Ed ancora meglio nel terzo dove le formiane hanno giocato fino all’ultimo respiro, cercando con una buona rimonta di vincere finalmente il primo set della stagione, ma purtroppo non ci sono riuscite. Ma il progresso nel percorso di crescita di queste ragazze continua, ed il lavoro sia della allenatrice Nunzia Mitrano che della seconda allenatrice Sabrina Benozzo continua a pieno ritmo, e prima o poi le ragazze dell’Under 18 vinceranno la prima partita presto. da segnalare tra le ragazze la buona prestazione di Giulia Grossi, di Rosanna Parrotta e Miriana Lombardi.

 

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Polisportiva C88: il commento dell’allenatore Francesco Truppa

Dopo la gara, abbiamo ascoltato i protagonisti della partita, e come consuetudine, si è conversato per prima con l’allenatore ospite, Francesco Truppa, che guida le ragazze Under 18 della Polisportiva C88.

Coach, primo set vita molto facile, il secondo così così, nel terzo hai dovuto sudare per vincere e portarti a casa i due punti.

“Bè si, in effetti abbiamo cambiato molto la squadra, abbiamo fatto giocare le ragazze che normalmente non giocano, e quindi è chiaro che poi il ritmo decanta un poco.”

Comunque una buona partita nonostante tutto, anche da parte delle ragazze formiane che si sono impegnate sopratutto al terzo set.

“Sicuramente, brave, veramente brave, hanno lottato su ogni pallone, hanno cercato di costruire, è poi è chiaro che quando di là hai delle giocatrici come quelle nostre che fanno un campionato di categoria superiore come la serie D e la serie B, è normale che poi la differenza si evince.”

La tua prossima partita per questo campionato?

Sarà con l’Onda Volley, una partita difficile.”

Quella dell’Onda è una buona squadra, quando è venuta qui ha impressionato parecchio.

“E’ un’ottima squadra, è una squadra che penso punta a vincere il campionato, quindi noi cercheremo di dare il massimo per poter giocare alla pari, quanto meno alla pari.”

L’allenatore Truppa Francesco