ll gruppo campano dell’Associazione Plasticfree si è data appuntamento domenica 25 Aprile alle ore 9,30 sulla riva destra della foce del Garigliano, nel Comune di Sessa Aurunca, per ripulire quel tratto di riva dalla plastica.

Pulire il mondo dalla plastica è la loro missione, il gruppo campano guidato dal referente regionale Renato Venezia sin dagli esordi ha mostrato un incredibile attivismo, ad oggi sono quasi cento i referenti Plasticfree nei comuni campani e migliaia i volontari in tutta la regione.

 “Parola d’ordine, sensibilizzare”, sottolinea Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Odv Onlus.

L’evento di domenica sulla foce del Garigliano si inserisce nella grande mobilitazione civica contro l’inquinamento da plastica iniziata la settimana scorsa in tutta Italia.

I ragazzi campani di Plasticfree hanno dovuto attendere il passaggio in zona arancione per potere fare il loro grande evento, prima fissato per il 18.

L’evento sarà svolto nel rigoroso rispetto delle norme anticovid.

Difficile dare un numero preciso dei volontari: diciamo nonostante questo clima pandemico ci aspettiamo una importante partecipazione. 

Siamo fiduciosi di raggiungere il nostro obiettivo di pulire la foce del Garigliano togliendo la possibilità che i rifiuti si disperdano in mare.

Vi aspettiamo, la terra ha bisogno di tutti”.

Questa redazione plaude all’iniziativa.