Ricetta dematerializzata, proroga fino al 31 dicembre 2022 – L’ordinanza garantirà il graduale subentro del Ministero della Salute nella gestione della pandemia. Il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha firmato un’ordinanza che disciplina il subentro graduale del Ministero della Salute nella gestione e superamento delle criticità conseguenti alla diffusione della pandemia da Sars- Cov-2.

Ricetta dematerializzata, proroga fino al 31 dicembre 2022 –Tra le misure previste – oltre alle iniziative che il Ministero stesso, nominato Soggetto attuatore, dovrà intraprendere per il graduale rientro nell’ordinario – all’articolo 2 dell’Ordinanza vengono declinate le diverse forme di erogazione alternative al promemoria cartaceo della ricetta elettronica.

Ricetta dematerializzata, proroga fino al 31 dicembre 2022 – L’uso della prescrizione dematerializzata sarà prorogato fino al 31 dicembre 2022, consentendo a medici, pazienti ed alle farmacie o ASL, di semplificare l’accesso ai servizi sanitari moltiplicando l’offerta di erogazione, sia essa tramite l’invio per e-mail, messaggistica telefonica o comunicazione telefonica del Numero di Ricetta Elettronica, a seconda delle indicazioni fornite dagli assistiti che, ad ogni modo, troveranno caricati i documenti, nel proprio FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) grazie all’inserimento automatico da parte di farmacisti, medici e strutture sanitarie.

ARTICOLO CORRELATO: Screening Gratuiti nelle farmacie per gli alunni delle scuole medie e superiori. 98 Milioni per lo screening nelle scuole medie e superiori. Vivere la pandemia è difficile, ma lo è ancor di più per gli adolescenti che fanno i conti con dad, sviluppo fisico e formazione del carattere. Loro sono quelli che risentono più di tutti dei mancati abbracci, della condivisione di una pizza tra amici o semplicemente di un primo appuntamento. Per loro che hanno esigenze relazionali maggiori lo Stato ha stanziato 98 milioni di euro per lo screening (in vigore fino al prossimo 28 febbraio), al fine di tracciare i contagi in maniera efficace. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.