Gli espositori per depliant sono quelli che aiutano nella promozione di tutti i prodotti e i servizi dell’azienda. Potreste anche aver fatto molti sforzi per progettare le vostre brochure, ma se gli opuscoli non vengono visualizzati in modo adatto ad attirare lo sguardo, è quasi come non averli.

Per cui, dovete sempre esporli nel modo corretto, quindi dovreste fare la scelta del giusto espositore per brochure, così da aiutarvi meglio nella promozione dei vostri prodotti o per i vostri servizi nel modo che avete pensato e desiderato.

Cosa sono gli espositori per depliant?

Gli espositori per depliant sono degli articoli, che possono essere anche personalizzati (vedi per es. gli espositori personalizzati su Studio Stands) disponibili in varie forme e materiali (cartone, plexiglass, alluminio…), e possono essere collocati sia a terra, sia in vetrine o sul bancone in aree reception, negli outlet, nei negozi, ma anche mostre, ecc. Il posizionamento giusto di questi opuscoli può e deve assolutamente attirare i clienti, collocandoli per esempio in aree di sosta vicino alla cassa, o all’entrata / uscita, subito visibili… Vediamo adesso alcuni fattori da considerare quando si fa l’acquisto di espositori per brochure.

Il design dell’espositore per brochure

Questo è fondamentale da considerare, perché il design degli espositori è quello di cui avrete bisogno per la vostra attività. Ci sono diversi tipi di supporti e di scaffali per mostrare cose diverse come opuscoli, dispense, riviste, ma anche volantini e altri materiali utili che vi aiuteranno a promuovere il vostro marchio.

Scegliere le giuste dimensioni

Le dimensioni che vengono richieste per l’espositore variano in base all’utilizzo. Potete fare l’acquisto di un piccolo supporto per volantini a parete, che potrete decidere di utilizzare sul posto di lavoro, ma potete anche accontentarvi di uno più grande per evitare l’aspetto goffo.

Il Branding

Importante e fondamentale è che ogni vostro passo avvicini al marchio. La minima cosa può rovinare la vostra immagine aziendale. Quando esponete i vostri prodotti in una fiera, assicuratevi di fare l’uso dei  supporti per brochure della migliore qualità e di posizionare tutte le brochure in modo creativo e che siano visibili agli ospiti.

Il costo

Qui il costo è un fattore essenziale, soprattutto quando si inseriscono le risorse nei prerequisiti di allestimento. Confrontate sempre il costo degli espositori per brochure prima di fare l’acquisto finale.

In conclusione

Man mano che la vostra attività cresce o la gamma di prodotti si espande, avete sicuramente bisogno di più slot per nuovi opuscoli, quindi basta mettere un altro porta depliant oltre a quelli esistenti. Sono utili quelli con sistemi di visualizzazione a tre ante ad incastro, perché danno ottima visibilità dei depliant in seconda esposizione.

Il consiglio è anche di scegliere un espositore a tre ante ad incastro con porta-depliant A4, oltre che quelli A5, perché risulta versatile ed economico. Inoltre, un display pubblicitario autoportante diventa molto importante, soprattutto se in combinazione desktop a tre ante, perché i supporti si bloccano l’uno sull’altro per una visualizzazione stabile.