Wurstel Fiorucci ritirati dal mercato per possibile presenza di salmonella, l’allerta del Ministero – Nuova allerta alimentare dal Ministero per la possibile presenza di salmonella sp p all’interno di wustel. Il lotto di produzione 2260048000 con scadenza 27 giugno 2022, prodotto “Wurstel Pollì Mpack 3×100 gr”, prodotto nello stabilimento di Santa Palomba (Pomezia) dall’azienda Cesare Fiorucci Spa.

Wurstel Fiorucci ritirati dal mercato per possibile presenza di salmonella, l’allerta del Ministero – Nel portale del Ministero nella sezione “Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori” è possibile consultare l’avviso di sicurezza. Si tratta ovviamente di un richiamo a scopo precauzionale dell’intero lotto disposto dallo stesso produttore ma chi avesse acquistato le confezioni sopra indicate è pregato di non consumare i wurstel.

ARTICOLO CORRELATO – Esteso il richiamo ai prodotti Kinder realizzati nello stabilimento di Arlon – L’azienda Ferrero in una nota stampa comunica: “Nell’ambito delle indagini in corso relative alla contaminazione da salmonella, in collaborazione con le autorità per la sicurezza alimentare, Ferrero ha deciso di sospendere le attività produttive presso il proprio stabilimento di Arlon, in Belgio. Ferrero ha anche deciso, con effetto immediato, di estendere il richiamo in Italia alle referenze Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” – e Kinder Schoko-Bons prodotti ad Arlon. Ferrero intende rassicurare che le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa sul mercato italiano, in tutti i formati e caratterizzazioni, non sono coinvolte dal richiamo, perché prodotte in Italia ad Alba (CN). Ferrero riconosce che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini. Lo stabilimento riaprirà una volta che verrà certificato dalle autorità. Solo i prodotti Kinder realizzati ad Arlon, in Belgio, sono interessati da questo richiamo. Sono in corso le attività di assistenza ai consumatori relative a questo richiamo. Attualmente in Italia non vi è nessun collegamento tra il consumo di prodotti Kinder e casi di salmonella accertati. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.