Carnevale 2024: Confermate le migliaia di persone presenti dal Comune di Formia e Pro Loco

0
2220
Un carro allegorico del Carnevale di Formia 2024

Comune di Formia e Pro Loco – Domenica 18 febbraio, la Città di Formia è esplosa in un bagno di folla a cui si è sommata quella dei visitatori provenienti dai Comuni limitrofi e da altri contesti regionali. I carri allegorici del Comune di Santi Cosma e Damiano hanno aggiunto un interesse in più. Tanto colore, tanta musica, tanti balli, tanta voglia di stare in mezzo alla gente. Divertenti i droni in aria a riprendere il magnifico contesto geografico, il lungo corteo delle palestre e delle associazioni culturali, accompagnati dalla esibizione de La Frustica di Faleria, banda ufficiale della Nazionale di Rugby, e i tanti cittadini entusiasti.

Comune di Formia e Pro Loco – La serata si è conclusa sul palco in Largo Paone, con la premiazione, la consegna di targhe a tutti i partecipanti delle scuole di danza e associazioni. Il Sindaco Gianluca Taddeo si è complimentato con tutti ed in particolare con le Forze dell’Ordine dispiegate, la Polizia Municipale, La Protezione Civile e La Croce Rossa. Un plauso alla Pro Loco Città di Formia che ha investito ingenti risorse organizzative attraverso un team efficiente e coeso. Il presidente della Pro Loco Mario Persico, insieme al consiglio direttivo, ha ringraziato tutti di aver accolto l’invito presentato per un Carnevale straordinario. Un ringraziamento ulteriore a tutti i rappresentanti dei media presenti con video-camere, telefoni e attrezzature per divulgare a 360° l’evento del martedì 13 febbraio e conclusivo del 18. (In foto, il Sindaco Gianluca Taddeo tra gli esponenti del Consiglio direttivo Pro Loco: Mario Persico presidente, Antonio Urciuolo vice presidente, Anna Sorgente segretario, Antonio Tommasino Tesoriere, Tina Mazzetti Consigliere).

Articolo precedenteScappa con i glutei nuovi. E’ minturnese la protagonista della bizzarra vicenda balzata al TG5
Articolo successivoIl satellite ERS-2 verso la Terra, domani l’impatto
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.