Carnevale 2024: Confermate le migliaia di persone presenti dal Comune di Formia e Pro Loco

0
2048
Un carro allegorico del Carnevale di Formia 2024

Comune di Formia e Pro Loco – Domenica 18 febbraio, la Città di Formia è esplosa in un bagno di folla a cui si è sommata quella dei visitatori provenienti dai Comuni limitrofi e da altri contesti regionali. I carri allegorici del Comune di Santi Cosma e Damiano hanno aggiunto un interesse in più. Tanto colore, tanta musica, tanti balli, tanta voglia di stare in mezzo alla gente. Divertenti i droni in aria a riprendere il magnifico contesto geografico, il lungo corteo delle palestre e delle associazioni culturali, accompagnati dalla esibizione de La Frustica di Faleria, banda ufficiale della Nazionale di Rugby, e i tanti cittadini entusiasti.

Comune di Formia e Pro Loco – La serata si è conclusa sul palco in Largo Paone, con la premiazione, la consegna di targhe a tutti i partecipanti delle scuole di danza e associazioni. Il Sindaco Gianluca Taddeo si è complimentato con tutti ed in particolare con le Forze dell’Ordine dispiegate, la Polizia Municipale, La Protezione Civile e La Croce Rossa. Un plauso alla Pro Loco Città di Formia che ha investito ingenti risorse organizzative attraverso un team efficiente e coeso. Il presidente della Pro Loco Mario Persico, insieme al consiglio direttivo, ha ringraziato tutti di aver accolto l’invito presentato per un Carnevale straordinario. Un ringraziamento ulteriore a tutti i rappresentanti dei media presenti con video-camere, telefoni e attrezzature per divulgare a 360° l’evento del martedì 13 febbraio e conclusivo del 18. (In foto, il Sindaco Gianluca Taddeo tra gli esponenti del Consiglio direttivo Pro Loco: Mario Persico presidente, Antonio Urciuolo vice presidente, Anna Sorgente segretario, Antonio Tommasino Tesoriere, Tina Mazzetti Consigliere).

Articolo precedenteScappa con i glutei nuovi. E’ minturnese la protagonista della bizzarra vicenda balzata al TG5
Articolo successivoIl satellite ERS-2 verso la Terra, domani l’impatto
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.