ACCOLTELLA UN COETANEO PER STRADA,ARRESTATO – I militari, tempestivamente giunti  per sedare un litigio  fra due  giovani  setini avvenuto in una delle piazze del centro,  appuravano che c’era stato un accoltellamento   nel corso del quale una delle parti era  rimasta gravemente ferita tanto da essere  trasferita d’urgenza presso  l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina  per essere sottoposto ad un intervento chirurgico e  dove si trova tuttora.

Nell’immediatezza si accertava che  A.D.R., il quale aveva avuto pochi giorni prima dell’evento  un acceso diverbio, nella serata di ieri avrebbe approfittato della presenza della vittima in sosta, da solo,  a bordo della propria autovettura per colpirlo. Le testimonianze raccolte dai militari dell’Arma  hanno infatti appurato che questi, dopo aver bloccato l’uomo tenendogli un braccio fermo all’esterno dell’abitacolo, avrebbe sferrato diversi fendenti verso il corpo della vittima.

Solo la repentina reazione del ferito ha, di fatto, evitato il peggio. Uno dei fendenti, infatti, destinato a colpire l’uomo al tronco, è stato bloccato, dal braccio della vittima. Sulla scorta della ricostruzione  dei fatti, dopo aver rintracciato  l’aggressore, i militari lo traevano in arresto con l’accusa di lesioni e minaccia  aggravate.

L’arrestato espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, in attesa dell’assegnazione di una casa circondariale ove lo stesso verrà condotto, a disposizione del sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Latina  dr. Valerio De Luca.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti ed approfondimenti volti a chiarire i motivi alla base del gesto. L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Latina rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati, è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.