Arrestato un noto pregiudicato per violazione del divieto di avvicinamento ai suoi familiari – Ieri pomeriggio, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Terracina, su richiesta pervenuta tramite il numero unico di emergenza 112, effettuavano  un intervento  per una lite in famiglia.

Arrestato un noto pregiudicato per violazione del divieto di avvicinamento ai suoi familiari – Giunti presso l’abitazione segnalata, gli operatori constatavano la presenza di un noto pregiudicato, coinvolto nella lite, nei cui confronti era in atto un provvedimento cautelare del divieto  dì dimora nel territorio della provincia dì Latina e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai suoi familiari.

Arrestato un noto pregiudicato per violazione del divieto di avvicinamento ai suoi familiari – Come previsto dalla normativa recentemente introdotta a tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, che prevede l’arresto obbligatorio per coloro che violano le prescrizioni imposte dal divieto dì avvicinamento, i poliziotti, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, procedevano all’arresto in flagranza di reato del noto pregiudicato. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato di Terracina, in attesa delle determinazioni della competente Autorità giudiziaria.

ARTICOLO CORRELATO – La Polizia di Stato – Questura di Latina, nella mattinata odierna, ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Roma nei confronti di un 59enne del posto, gravato da provvedimento di cumulo pene in ordine ai reati di furto aggravato, ricettazione e violazione della normativa concernente gli stupefacenti. Nella circostanza i poliziotti del Commissariato Distaccato di P.S. di Cisterna di Latina, rintracciato l’uomo in quel centro cittadino a seguito di una specifica attività investigativa, lo hanno accompagnato in Ufficio per gli adempimenti di rito e successivamente tradotto presso l’Istituto Penitenziario di Pescara ove espierà la pena di anni 5, mesi 10 e gg. 29 di reclusione. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.