Bancarotta Fraudolenta: Arrestato – Nella giornata di ieri, i poliziotti della Questura di Latina – Commissariato Distaccato di P.S. Cisterna di Latina, hanno tratto in arresto un uomo di 68 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione che prescrive la pena detentiva definitiva di anni 1.

Bancarotta Fraudolenta: Arrestato – Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo – Ufficio Esecuzioni Penali, in ordine a fatti risalenti nell’anno 2001, quando l’uomo, in concorso con altre persone, consumò il reato di bancarotta fraudolenta di un’azienda. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato associato presso il carcere di Latina.

ARTICOLO CORRELATO – Polizia: Imprenditore sequestrati in Italia, Regno Unito e Moldavia 119 febbricati e 58 terreni per valore 55 milioni di euro: Su proposta formulata dal Procuratore della Repubblica di Roma congiuntamente al Questore della provincia di Latina, il Tribunale di Roma – Sezione Misure di prevenzione ha disposto il sequestro, in Italia e all’estero, di beni, assetti societari e rapporti finanziari per un valore complessivo di 50 milioni di euro, riconducibili ad un imprenditore pontino per il quale è stata ritenuta la pericolosità sociale qualificata e generica e la riconducibilità del patrimonio ad attività illecite. Ciò rientra nel quadro di una strategia di contrasto ad accumulazioni illecite intrapresa dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, per il tramite del Servizio Centrale Anticrimine e della Divisione Anticrimine di Latina. Nella mattinata odierna, il Servizio Centrale Anticrimine e la Divisione Anticrimine di Latina, coordinati dalla Direzione Centrale Anticrimine, hanno eseguito un provvedimento di sequestro finalizzato alla confisca emesso, ai sensi della normativa antimafia, dal Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione di Roma, su proposta formulata dal Procuratore di quel Distretto congiuntamente al Questore della provincia di Latina.

Il provvedimento ablatorio in argomento riguarda beni, assetti societari e rapporti finanziari per un valore complessivamente stimato di circa 50 milioni di euro, riconducibili ad un imprenditore pontino.

Il proposto, attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato tratto in arresto nel 2020, nell’ambito di un’indagine, condotta dalla Polizia di Stato con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, in quanto gravemente indiziato, tra l’altro, di bancarotta fraudolenta, trasferimento fraudolento di valori, corruzione, autoriciclaggio, sequestro di persona ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. Dopo il vaglio del Tribunale per il riesame, che confermava, tranne per un capo, l’ordinanza del G.I.P., il proposto è stato rinviato a giudizio ed il dibattimento è in corso davanti al Tribunale di Latina. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.