Gli agenti del Commissariato di Fondi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Latina su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica nei confronti di un uomo di Fondi: si tratta di un 39enne, M.P. le sue iniziali, accusato di maltrattamenti in famiglia e di lesioni personali, nei confronti della moglie.

Il provvedimento trae origine dalle numerose denunce sporte dalla moglie dell’arrestato, la quale, stanca del comportamento aggressivo, ingiurioso e a tratti violento, che andava avanti ormai da anni, la portavano a rivolgersi al personale del Commissariato di Fondi per denunciare quanto stava accadendo e cercare aiuto nelle istituzioni. Le immediate indagini poste in essere hanno consentito di avvalorare quanto denunciato dalla donna, portando ad avanzare la richiesta di una idonea misura cautelare, che ben presto ha trovato accoglimento da parte della Procura della Repubblica di Latina.

L’iter processuale ha avuto una forte accelerazione in seguito a un episodio verificatosi nei giorni scorsi presso l’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, dove i coniugi, ormai in fase di separazione, si trovavano per assistere il figlio ricoverato: “In tale circostanza l’uomo, al termine dell’ennesima aggressione verbale, sferrava una violenta testata al volto della moglie, tanto da cagionale una lesione del naso giudicata guaribile in giorni 10 salvo complicazioni”, sottolineano ancora dalla Questura.

L’ennesima aggressione veniva denunciata al personale del Commissariato di Fondi, il quale rinnovava con urgenza la necessità di adottare una misura cautelare, tale da scongiurare il verificarsi di fatti ancora più gravi nei confronti della donna. Richiesta che veniva accolta dal Gip Cario. Di qui, l’ordinanza cautelare di custodia in carcere, notificata al 39enne nella giornata di martedì: rintracciato a Terracina, M.P. è stato arrestato e quindi associato presso la casa circondariale di Latina.