L’ex sindaco del Comune di Formia e candidata per le prossime consultazioni Paola Villa in merito all’operazione di stanotte dei Carabinieri nel sud pontino dichiara: “Il Sud Pontino questa mattina si sveglia con elicotteri e macchine delle forze dell’ordine, circa 200 uomini impegnati in una, ennesima, maxi operazione per delitti di stampo mafioso.

Stavolta sono le propaggini più a sud della nostra provincia, quelle dominate da tanto, troppo tempo dal clan Mendico.

Anche questo clan fu annoverato nell’Audizione in Regione il 21 febbraio 2019, sulla criminalità organizzata, tra quelle famiglie che spadroneggiano nel sud pontino.

Un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine ed in particolar modo ai Carabinieri artefici di questa operazione”.

Da parte sua il sindaco del Comune di Minturno Gerardo Stefanelli e parimenti candidato per la riconferma a primo cittadino annota: “A nome dell’Amministrazione Comunale, intendo esprimere il più vivo apprezzamento per la brillante operazione compiuta, questa mattina, nei comuni di Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano, in base ad un’ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.  

Ringrazio i Carabinieri per l’impegno profuso nel contrastare i diffusi fenomeni della criminalità organizzata e dello spaccio di stupefacenti nel comprensorio meridionale della provincia.

Credo nel gioco di squadra di uomini e donne, impegnati, a vari livelli, quotidianamente, nel rispetto delle regole. Il nostro territorio ha bisogno di efficaci presìdi di legalità ed in tale contesto si inserisce la scelta dell’Amministrazione civica di mettere a disposizione dell’Arma un immobile comunale perché possa proseguire il proprio impegno nel centro storico di Minturno, a tutela della sicurezza della comunità”.