Marialuisa Fiore, presidente dell’Associazione Italia Nostra Onlus – Sezione di Fondi e dei Monti Ausoni, interviene sul problema pandemia da covid-19 invitando sopratutto i suoi coetanei a viverla con senso di responsabilità.

A tal proposito scrive: “Cari negazionisti, sareste così gentili da spiegarmi questo fatto di cronaca secondo il vostro punto di vista?

È una messa in scena pure questa? Quale sarebbe il motivo per il quale è stata inventata questa pandemia?

Quale complotto si cela dietro questo virus?

Spiegatemelo, perché ancora non l’ho compreso e credo, facendo leva sulla mia ragione, che stiate esagerando oppure la mia conoscenza del fenomeno e la mia intelligenza sono limitate. Fatto sta che, ascoltando professionisti del settore (tutti asserviti?), ci troveremmo nel pieno della seconda ondata, dovuta alle imprudenze commesse la scorsa estate e i positivi ci sono eccome!

Andate a farvi un giro al Goretti! E ora? Tutti a lamentarsi delle conseguenze. Siate responsabili piuttosto: mascherina, distanziamento e igiene per far sì che tutto si risolva il più presto possibile.

Nessuno è immune e, sebbene la maggior parte degli infetti sia asintomatica o abbia sintomi lievi, il pericolo maggiore lo vivono gli anziani e gli immunodepressi, che possono essere da loro contagiati.

Pensiamo a loro, proteggiamo noi per proteggere loro”.