FONDI, INCIDENTE MORTALE, LORENZO MARZOLI PERDE LA VITA – Poco prima delle 06:00 di ieri mattina, il personale operativo dei Vigili del Fuoco, รจ intervenuto nel Comune di Fondi, su richiesta dei carabinieri, per una macchina in un canale. Sul posto, in via sette acque, la squadra territoriale Vigili del Fuoco di Terracina, constatava la presenza di una vettura ribaltata parzialmente coperta dall’acqua del canale che costeggia la strada. Si provvedeva quindi a recuperare la vettura con l’ausilio della autogrรน in dotazione. Una volta recuperato il mezzo si rinveniva, al suo interno, il corpo senza vita di un uomo, Lorenzo Marzoli, che veniva consegnato ai sanitari i quali ne constatavano il decesso.

La notizia della scomparsa di Lorenzo Marzoli, persona molto conosciuta e stimato fotografo, ha sconvolto la cittadinanza. Con il suo obiettivo ha immortalato migliaia di momenti di gioia, eventi che hanno segnato la storia della cittร  e scorci tra i piรน suggestivi. Il sorriso che precedeva e seguiva ogni scatto rimarrร  per sempre impresso nel cuore dell’intera comunitร . Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’amministrazione, il presidente del Consiglio Giulio Mastrobattista e la Pubblica Assise tutta partecipano al cordoglio della famiglia Marzoli per la prematura e dolorosa perdita.

Il ricordo di Lorenzo Marzoli resterร  per sempre nei ricordi dei suoi cari, ma anche dei tanti cittadini che affidarono a lui gli scatti fotografici piรน importanti della loro via. La redazione di Golfo e Dintorni e TuttoGolfo.it si unisce al dolore dei suoi familiari.

Henri Cartier-Bressor disse: “Le fotografie possono raggiungere l’eternitร  attraverso il momento.” “Fotografare รจ riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. รˆ porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. รˆ un modo di vivere”.