Francesco D'Angelis - Left Formia

Francesco D’Angelis (nella foto di copertina) rappresentante del movimento scrive: “Nei giorni scorsi, noi di LEFT Formia, abbiamo protocollato la richiesta di incontro con la Commissaria Prefettizia, dottoressa Silvana Tizzano.

Ciò che vorremmo fare è porre alla sua attenzione alcuni temi a noi cari e, soprattutto, vitali per la nostra Formia e per le persone che la vivono.

Fra i temi: acqua e approvvigionamento idrico, epidemia e tamponi, disabili e giovani.

Quello che vorremmo è poter dare un contributo al dibattito pubblico, ma soprattutto a questa città ora che è guidata da un organo imparziale, la Commissaria Tizzano, chiamata a traghettarla verso le prossime elezioni sulla cui data, però, non si ha ancora alcuna certezza.

Così come sul futuro di questa città. Di seguito il testo della nostra richiesta.

“Quello di LEFT è un gruppo politico emergente, nato al termine del 2019 in un momento di grande difficoltà per la città di Formia.

Un gruppo che non ha amministrato questa città, ma che ha cercato di contribuire al bene dei suoi concittadini fin della sua nascita.

Un gruppo che si rifà ai valori democratici, laici ed antifascisti della nostra Costituzione.

Un gruppo, anzi, una squadra che ha fatto politica tra mille difficoltà, cercando una interlocuzione leale con un’amministrazione che non ha dato spazio e modo al confrontare, dialogare, costruire.

Tre verbi che costituiscono, per noi, i capisaldi della democrazia.

Veniamo, quindi, a scriverle perché confidiamo che il suo esser terza e imparziale, per i poteri di governo a Lei conferiti, farà sì che la nostra richiesta di incontro e di confronto troverà accoglimento.

Tanti i temi che vorremmo portare alla sua attenzione, tante le proposte, tanti gli aspetti di questa città che vorremmo farle conoscere.

Ci rendiamo conto che il momento non è propizio, forse, per pensare che un incontro si possa svolgere di persona; in ragione di ciò, qualora Lei non lo ritenesse opportuno, dichiariamo fin da ora, la nostra disponibilità ad un incontro virtuale attraverso la piattaforma che riterrà più opportuna da utilizzare.

Le porgiamo, nel frattempo, i nostri auguri per l’incarico, consapevoli delle difficoltà e sfide che L’attendono: non Le faremo mancare la nostra collaborazione.

In attesa, voglia gradire i nostri più cordiali saluti. LEFT FORMIA.”