Mercoledì 10 marzo è stato stipulato l’accordo tra la Regione Lazio e le Cliniche e le Farmacie per la somministrazione dei vaccini anti-Covid-19: interessata anche la località di Formia.

InserisciTuttoGolfotra le tue fonti preferite su Google

Lo troverai più spesso nelle notizie principali

Per la Regione Lazio, fornitura di dosi permettendo, le inoculazioni eseguite da farmacia e cliniche contro il virus pandemico saranno dodicimila al giorno.

Un numero importante che se dovesse essere confermato nella pratica e aggiunto a quello attuale – 18.000 – 20mila vaccini giornalieri fatti dalle Asl laziali – porterebbe a una quota considerevole: più di 30.000 vaccini al giorno.

Le prime dosi dovrebbero giungere tra fine marzo e i primi di aprile, in sostanza tra due settimane. Nell’elenco delle cliniche private che dovrebbero essere operative dalla terza settimana di marzo vi è la Clinica del Sole di Formia, ancora una volta punto di eccellenza nel comprensorio del Lazio Meridionale.

La Dottoressa Nola e il Dottor Chiappalone

L’elenco completo vede la presenza di:

Villa Aurora, Villa Betania, Policlinico Italia, Nuova Villa Claudia e Villa Verde nella Asl Roma 1;

Karol, Nuova Itor e Nuova Clinica Annunziatella nella Roma 2;

Maerry House, Policlinico Di Liegro e Villa Sandra nella Roma 3;

Ini Medicus e Ini Villa Dante nella Roma 5;

Villa dei Pini, Madonna delle Grazie, Sant’Anna ubicata a Pomezia, Villa delle Querce e Ini a Grottaferrata nella Roma 6.

Per quanto riguarda le altre province:

a Viterbo parteciperanno alla campagna vaccinale Nuova Santa Teresa e Rsa Viterbo;

a Frosinone Ini Veroli e Palme e Oleandri;

a Latina Icot e a Formia Casa del Sole.

Spiega l’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato: “Le cliniche private faranno 5.000 vaccini al giorno. Ma servono munizioni. Siamo preoccupati per le scorte che iniziano a scarseggiare.

Procediamo a ventimila vaccinazioni al giorno, i medici di medicina generale che hanno aderito sono già 1.850, sono andati a regime e hanno superato le 35.000 dosi inoculate”.