Presentato a Gaeta un volume storico di testimonianze dal titolo “Il Liceo Scientifico di Gaeta tra Storia e Memoria”, che non deve mancare in nessuna biblioteca personale o pubblica.

La presentazione si è tenuta nel cortile del Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”, alla presenza sia del sindaco dott. Cosimino Mitrano, ex allievo dell’istituto, sia del dinamico e sempre propositivo dirigente scolastico, professoressa Maria Rosa Valente e numerosi rappresentanti del mondo della scuola e della cultura del Golfo.

Sono appena trascorsi sessanta anni da quel febbraio 1961, quando fu posta la prima pietra dell’edificio in Piazza Trieste, che avrebbe ospitato il Liceo, erede del glorioso “Lucio Munazio Planco”, il Liceo voluto nel 1948 dal Comune di Gaeta.

Il volume che oggi si propone al pubblico è ricco di fotografie d’epoca, che ricordano le classi iscritte ai primi anni dal 1948 in poi, momenti di vita scolastica recenti, un percorso per immagini che senz’altro potrà incuriosire e appassionare.

Lo si trova nelle librerie locali.

Con l’acquisto si contribuisce anche a far vivere l’Associazione Liceo Fermi Gaeta, che intende proprio far conoscere la storia della scuola nella città e nel Golfo, promuovendo iniziative culturali che interessano il territorio.