Incendio in una struttura ricettiva in disuso. L’intervento dei Vigili del Fuoco – Alle 00.40  di questa notte, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel centro urbano del Capoluogo a seguito segnalazioni giunte al NUE112 riguardo un incendio.

Sul posto in via Scaravelli, la squadra territoriale vvf di Latina, constatava la presenza di un incendio all’interno di una struttura ricettiva in  disuso da ormai molti anni. Al nostro arrivo le fiamme stavano interessando un vano posto al piano terzo fuori terra dove al suo interno vi erano materassi e altri combustibili solidi. Subito iniziavano le operazioni di spegnimento, volte a non far propagare le fiamme in altri luoghi, mediante l’utilizzo di un automezzo tridimensionale. Nel contempo si effettuava un controllo, per scongiurare il coinvolgimento di persone, visto che tale luogo è usato abitualmente da senzatetto.

Contestualmente si prendeva atto delle cause che sono da attribuire ad una azione dolosa o colposa, considerando la mancanza di utenze attive o altro che possa aver innescato un incendio accidentalmente.  Non si registrano persone coinvolte.