Il Comune di Minturno

Il Municipio del Comune di Minturno sarà chiuso per due giorni, nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 ottobre in quanto una dipendente del Distretto Socio-Sanitario di Gaeta in servizio presso il Comune minturnese è risultata positiva al covid-19.

L’annunzio è giunto dal sindaco Gerardo Stefanelli con un video di quattro minuti in una giornata che ha visto l’ASL segnalare per la nostra provincia ben 73 persone positive al coronavirus.

Oltre Minturno casi a Formia, Spigno Saturnia, Itri e Fondi, per limitarci al nostro comprensorio.

Il Comune minturnese sta collaborando con l’ASL di Latina a individuare tutti i contatti che ha avuto la signora contagiata.

Il primo cittadino intende procedere con cautela e, quindi, chiusura del palazzo municipale per due giorni utili alla sanificazione dei locali e invito a tutte le aziende che lavorano con il Comune a monitorare il loro personale.

Stefanelli fa di più: sottoporrà tutti i dipendenti comunali al tampone molecolare presso un centro di analisi cittadino in grado di prestare tale assistenza.

Oggettivamente non può fare di più, sta a noi fare una vita normale nel rispetto di tutte le norme di prevenzione, dalla mascherina al frequente lavaggio delle mani, al distanziamento sociale.

Salutare educatamente, ma solo portando la mano sul cuore, come gli antichi romani.