L’avvocato Pino D’Amici che si è proposto quale candidato alla carica di sindaco del Comune di Minturno per le prossime elezioni amministrative 2021 ha pubblicato su Facebook un messaggio augurale il 23 dicembre che ha indubbiamente il respiro dell’aspirante primo cittadino.

Lo pubblichiamo integralmente:

“Cari Amici, questo Natale sarà diverso da ogni altro che abbiamo mai vissuto.

È stato un anno duro, che ci ha segnato e questi segni probabilmente ce li porteremo anche nel prossimo futuro: abbiamo perso persone a noi care, conoscenti, sperimentato la privazione delle nostre libertà e ancora oggi, in vista delle prossime festività natalizie, stiamo facendo il nostro dovere per arginare questo terribile virus che ci ha cambiato la vita.

Il sacrificio che ci viene richiesto è alto e, anche se in maniera differente, tocca tutti noi.

Penso ai bambini e alle recite di Natale che quest’anno non porteranno in scena, io stesso come genitore sentirò la mancanza di poter vedere i miei figli sul palco insieme ai loro compagni; agli amici che non potranno ritrovarsi per le tipiche serate intorno a un tavolo a giocare a carte o trascorrere il tempo gioiosamente insieme tra una battuta e un pezzo di torrone, alle tombolate in famiglia, ai giovani che non scenderanno in strada a festeggiare il Capodanno.

Penso a chi è stato più duramente colpito da questa tragedia: alle famiglie spezzate dal lutto, alle sedie vuote attorno alle tavole imbandite, ai tanti concittadini che hanno dovuto lasciare il nostro Paese per andare a lavorare lontano e che non potranno ritornare per riabbracciare i propri cari.

Penso poi a chi affronta ogni giorno le difficoltà dovute alle restrizioni di questa emergenza sanitaria: ai tanti commercianti e professionisti che, nonostante tutto, non si sono mai arresi, ai medici e agli infermieri che passeranno le festività in ospedale lavorando senza sosta per il bene comune e ai quali faccio un mio personale e sentito ringraziamento.

Infine, il mio pensiero va ai nuovi nati, ai bambini e alle bambine che in questi giorni doneranno una nuova luce al mondo: quella della Speranza.

Perché la vita trova sempre il modo di stupirci indicandoci nuovi percorsi.

Facciamoci forza, sosteniamoci l’uno con l’altro: troviamo il coraggio di guardare avanti, di credere in noi stessi e che un futuro migliore sia ancora possibile.

Riscopriamo il vero significato di questi giorni, all’insegna della sobrietà e della pacatezza, nei quali si possa riscoprire il valore delle piccole cose.

Auguro a tutti voi un Natale di pace e serenità da condividere con gli affetti più cari”.