Il Movimento Politico Un’Altra Città di Formia fa presente che: “Il fine settimana appena trascorso ha visto la  città di Formia  essere lo scenario dell’Italia Cup Laser,  dove più di cinquecento tra atleti, giudici e accompagnatori hanno soggiornato e gareggiato a Formia e nelle altre città del Golfo.

Un evento questo, nella filosofia da più parti reclamata a gran voce, che potrebbe essere volano per la famosa destagionalizzazione. 

Ma non tutto è andato come avrebbe dovuto: ci domandiamo come mai questo evento, che ricordiamo ha coinvolto atleti provenienti da tutta la penisola, non è stato patrocinato dal Comune di Formia? 

Come mai le spiagge utilizzate per lo stallo delle imbarcazioni avevano in (bella) vista ancora i cumuli di sabbia con detriti e rifiuti messi agli angoli dalla FRZ e non smaltiti?

Siamo convinti che questi eventi siano un bel biglietto da visita per la nostra città e potrebbero riempire i mesi primaverili dando lavoro e respiro alle attività ricettive e ristorative dell’intero Golfo.

Oggi vogliamo ricordare quanti in consiglio comunale, abbiano affermato con convinzione  e leggerezza che in fondo un Commissario Prefettizio non è diverso da un Sindaco, in questi mesi stiamo toccando con mano come tutto ciò non sia reale.

Il Commissario forse non conosce il territorio e l’importanza di questi eventi, ma anche i dirigenti che non hanno supportato il Commissario evadendo le varie richieste forse potrebbero collaborare in modo più attento per la città.

Quello di cui abbiamo parlato è solo il primo evento in programma, nei prossimi mesi ne seguiranno altri e facciamo appello al Commissario e ai dirigenti dei settori interessati del nostro Comune affinché si dia il massimo supporto alle Associazioni e agli organizzatori per accogliere  atleti che solcheranno i nostri mari, nella nostra Formia pulita, curata e decorosa”.