Trasportava 360 kg di pesce congelato a temperatura fuorilegge. Multa salata e merce distrutta – Nell’ambito dei controlli specifici effettuati dalla Polizia di Stato nella provincia pontina, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Latina procedevano al controllo di un autocarro isotermico refrigerato che percorreva la SS156 “Monti Lepini” in direzione Latina, in evidente sovraccarico. Dopo aver effettuato le verifiche documentali, i poliziotti procedevano al controllo del vano di carico, accertando che, al suo interno vi era sia del pesce fresco che congelato, trasportato con il frigorifero spento ad una temperatura di circa +9°C , anzichè dei prescritti -18°C.

Trasportava 360 kg di pesce congelato a temperatura fuorilegge. Multa salata e merce distrutta – L’inosservanza delle previste temperature di conservazione della merce, faceva scattare l’intervento sul posto del personale ASL di Latina, il quale rilevava che, i prodotti ittici freschi erano conservati e trasportati a norma di legge, mentre per i prodotti congelati, constatava lo stato di cattiva conservazione, nonché l’interruzione della cosiddetta “catena del freddo”, disponendo l’immediata distruzione presso un centro di smaltimento autorizzato, per un peso netto totale di kg. 360.

Trasportava 360 kg di pesce congelato a temperatura fuorilegge. Multa salata e merce distrutta – Nel contempo gli agenti provvedevano a contravvenzionare il trasportatore per aver violato le prescritte norme sanitarie con una sanzione pecuniaria pari ad oltre 1.200 euro, oltre a contestare la violazioni per il sovraccarico e le inefficienze ai dispositivi di equipaggiamento del veicolo (pneumatici eccessivamente usurati ed inefficienza del serbatoio di ritenuta dei liquidi di scolo del vano di carico). Tali verifiche e controlli proseguiranno incessantemente ad opera delle pattuglie Polstrada, al fine di garantire la sicurezza degli utenti sulle strade e anche per tutelare la salute di tutti i consumatori.