Continuano i controlli da parte della Polizia di Stato sulla SS148 Via Pontina

Nella mattinata odierna gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia, sono intervenuti al km.17+000, direzione Roma, per ragioni legate alla viabilità di quell’arteria e procedevano a sanzionare una ditta operante in loco, ai sensi dell’art.21/co.1 e 4 CDS, a causa della mancata osservanza delle prescrizioni di chiusura del medesimo cantiere, per un importo totale di euro 866.

La ditta appaltatrice infatti avrebbe dovuto terminare gli interventi sulla sede stradale entro le ore 6, mentre invece gli stessi si protraevano oltre tale orario. Ciò comportava un forte congestionamento del traffico veicolare in direzione Roma, con code di veicoli di vari chilometri e lunghi tempi di percorrenza del tratto interessato, con medesime ripercussioni sulle strade limitrofe.

La pattuglia operante intervenuta constatava, che il differimento della chiusura del cantiere oltre l’orario prestabilito e l’impossibilità di procedere alla riapertura della carreggiata era dovuta alla mancata disponibilità immediata, da parte della ditta che stava eseguendo i lavori, delle lastre metalliche da posizionare sopra alla parte in cui era stato colato il cemento, per consentire l’indurimento del medesimo senza che venisse danneggiato dai veicoli in transito. Le lastre giungevano al cantiere intorno alle ore 9,00 circa e ne seguiva l’immediata messa in opera con successiva riapertura totale della carreggiata.