La Polizia di Stato di Latina, in collaborazione con la Polizia Locale, ha sequestrato una vera e propria lottizzazione abusiva realizzata a Borgo San Michele.

I poliziotti hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P del Tribunale di Latina dottoressa Giorgia Castriota su richiesta del sostituto procuratore Dr. Giuseppe Miliano e relativo a sei villette realizzate in maniera del tutto abusiva da alcuni appartenenti al noto clan Di Silvio, che vi dimorano stabilmente.

Infatti, un’attività d’indagine svolta dalla Questura e dal Comando Polizia Locale ha scoperto che in una strada secondaria del borgo, su un lotto di terreno a destinazione agricola, nel corso degli ultimi anni è stato realizzato un vero e proprio complesso edilizio, in assenza di qualsivoglia atto amministrativo e men che meno di autorizzazioni o licenze a costruire.

Questa mattina il provvedimento dell’autorità giudiziaria è stato notificato ai proprietari – si tratta di quattro famiglie della galassia dei Di Silvio, legate tra loro da vincoli di parentela ed un nucleo familiare di loro stretti conoscenti – a cui è stato formalmente intimato di lasciare liberi gli immobili già dai prossimi giorni.