Trova un portafoglio con 1850€. Lo consegna alla polizia che rintraccia il legittimo proprietario – Nella mattinata odierna, presso gli Uffici della Questura di di Latina, si è presentato un uomo italiano di anni 70 il quale ha consegnato ai poliziotti un portafogli ritrovato poco prima nel parcheggio di un centro commerciale cittadino. All’interno del portafogli, oltre a carte e documenti vari, vi erano 1850 euro in contanti.

Trova un portafoglio con 1850€. Lo consegna alla polizia che rintraccia il legittimo proprietario – All’atto della consegna, i poliziotti si sono immediatamente messi in moto per rintracciarne il proprietario e grazie agli accertamenti effettuati,  in breve tempo si è riusciti a risalire alla sua identità. Si tratta di una  studentessa cinese di 23 anni, temporaneamente domiciliata a Latina; la giovane aveva smarrito il portafogli poco prima, difatti per lo smarrimento non era ancora stata presentata alcuna denuncia.

La polizia consegna il denaro al legittimo proprietario

Notiziata del ritrovamento, la stessa si è precipitata presso gli uffici della Questura, convinta ormai di rinvenire unicamente i documenti presenti all’interno del portafogli; ma ad attenderla c’era invece una bella sorpresa, tutto il denaro contenuto nel portafogli era stato infatti consegnato agli uffici di polizia.

La ragazza si è mostrata emozionata per il ritrovamento del portafogli e del denaro in esso contenuto e visibilmente commossa per il nobile gesto dell’uomo, sebbene non abbia potuto ringraziarlo personalmente in quanto questi ha preferito rimanere anonimo.  

Un gesto di grande civiltà e rispetto delle regole quello a cui i poliziotti della Questura di Latina e la giovane studentessa hanno assistito questa mattina.