Un nostro lettore affezionato ci segnala una sua personale esperienza. Nell’area di parcheggio delle auto del Centro Commerciale Itaca a Formia si stanno registrando bruttissimi episodi a danno dei clienti del centro.

Sconosciuti individuano una potenziale vittima, in particolare anziana, e mentre questa è all’interno della struttura commerciale gli squarciano una gomma dell’auto con due tagli ravvicinati tra di loro in modo che non sia riparabile.

Quindi aspettano il ritorno del malcapitato e mentre questo è distratto dal danno subito e valuta come intervenire provvedono a scippargli il borsello appoggiato a terra o sull’auto o su un sedile con la vettura aperta.

Il nostro lettore ha evitato di impegnarsi nella riparazione, ha chiamato un familiare ed è tornato nel pomeriggio con un gommista.

Danno subito limitato a 150,00 euro (le gomme si sostituiscono in coppia) perchè non gli è stato sottratto il borsello ma – purtroppo – a molti sta accadendo di subire la rapina.

Il gommista che è intervenuto ha riferito che soltanto lui ha fatto tantissimi interventi ed erano tutti stati rapinati.

Anche le forze dell’ordine hanno confermato tale sistema delinquenziale. Nel comprensorio del Golfo sono presenti ormai numerosi grandi magazzini e la delinquenza, sovente di provenienza campana, si orienta secondo le proprie esigenze e dove sono i rischi minori. Abbiamo voluto segnalare gli episodi avvenuti perchè in tal modo aumentando l’attenzione dell’opinione pubblica, certamente questi scemeranno. In altre aree di grandi magazzini si sono verificati altre forme delinquenziali di cui parleremo in un prossimo servizio.