Il primo Comune del sud pontino ad andare al voto è la città di Fondi, che vanta una popolazione di quarantamila abitanti. Da qualche settimana il nostro editore ha accolto l’appello di seguire con il quotidiano on line Tuttogolfo.it tutto il territorio diocesano e dobbiamo riconoscere che il nostro gruppo editoriale sta suscitando interesse ed attenzione anche nel fondano. Ciò premesso si registra che il comune andrà alle urne domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Raniero De Filippis

Tutto ciò poiché il sindaco in carica Salvatore De Meo è stato eletto europarlamentare, dopo che la Brexit della Gran Bretagna ha liberato diversi posti nel Parlamento Europeo. Ed ora vediamo chi sono i candidati ai nastri di partenza, per ora sono cinque.

Luigi Parisella

L’attuale vice sindaco in carica Beniamino Maschietto è sostenuto da sei liste quali Forza Italia, IO SÌ, Litorale e Sviluppo Fondano, Fondi Azzurra, Patto per Fondi, Nuova Democrazia Cristiana. Gode dell’autorevole sostegno del senatore Claudio Fazzone.

Giulio Mastobattista

Quindi Luigi Parisella sostenuto da tre liste quali Riscossa Fondana, La Mia Fondi, Fondi Terra Nostra Sviluppo e Dignità. Raniero De Filippis è appoggiato da tre liste quali Partito Democratico, Camminiamo Insieme e Italia Viva. Giulio Mastrobattista è appoggiato da due liste quali Fratelli d’Italia e Giulio Mastrobattista Sindaco. Da parte sua Francesco Ciccone è sostenuto dalla lista Fondi Vera.

Francesco Ciccone

Da evidenziare che tre formazioni politiche quali Lega, Articolo 1 e Movimento 5 Stelle ancora non si sono espresse. È bene sottolineare che gli assetti non sono ancora definitivi. Probabilmente Articolo 1 andrà a sostenere Raniero De Filippis, Movimento 5 Stelle o sosterrà un suo candidato di bandiera o andrà anche lei su Raniero De Filippis. La Lega probabilmente non formerà una sua lista con il suo logo ma darà indicazioni di volto, eventualmente. Nel prossimo numero del nostro Magazine saremo in grado di fornire ai lettori gli ultimi aggiornamenti.

Passaggio delle consegne tra il sindaco divenuto europarlamentare De Meo e il vice sindaco Beniamino Maschietto