PROVINCIA DI LATINA, STEFANELLI PRESIDENTE: Il nuovo presidente della Provincia di Latina è il sindaco del Comune di Minturno Gerardo Stefanelli. Affluenza 500 su 527 votanti: 

Fascia F: Stefanelli 18 – Agresti 12 – bianche 3

Fascia E: Stefanelli 75 – Agresti 48 – Bianche 1

Fascia D: Stefanelli 66 – Agresti 63 – Bianche 2 

Fascia C: Stefanelli 33 – Agresti 30 – Bianche 2 

Fascia B: Stefanelli 47 – Agresti 35 – Bianche 3 

Fascia A: Stefanelli 28 – Agresti 33 – Bianche 1

Con questi dati è il nuovo presidente della Provincia, succedendo a Carlo Medici. Minturno dopo due big della politica quali Severino Del Balzo e Antonio Signore ora può vantare un terzo presidente nella storia pontina quale Gerardo Stefanelli. Chi scrive è stato il primo in assoluto a scrivere che la sua affermazione era fuori discussione e che sarebbe stato il nuovo presidente. Cosa che puntualmente è avvenuta.

Gerardo Stefanelli, Presidente eletto

Sarà un buon presidente poiché possiede l’età anagrafica giusta, determinazione, preparazione e un’ottima conoscenza della macchina amministrativa e politica. Ha iniziato i suoi passi nell’agone politico al fianco del senatore Michele Forte, da molti compianto, indimenticabile sindaco del Comune di Formia e presidente del consiglio della Provincia di Latina.  Questa redazione gli formula gli auguri di buon lavoro e non mancherà di segnalargli bisogni e necessità della comunità pontina.

Su Facebook il neo presidente ha scritto: “The day after. Un ringraziamento al Sen. Claudio Fazzone, ai consiglieri regionali La Penna e Forte, ai colleghi Sindaci ed a tutti gli amministratori che, con il loro sostegno, mi hanno consentito di essere eletto Presidente della Provincia di Latina. Onorato di ricoprire questo ruolo dopo altri due illustri minturnesi, Severino Del Balzo ed Antonio Signore. Da domani sarò al lavoro per adempiere, con disciplina ed onore, questa grande responsabilità che mi é stata attribuita. Forza! ps grazie a tutti per gli auguri e i commenti…perdonatemi ma proverò’, con calma, a rispondere a tutti . Buona Domenica”. Nella foto di copertina Gerardo Stefanelli è dinanzi al portone della Provincia dopo aver conosciuto i risultati.