È dell’insieme Formia il Derby del Golfo contro il Gaeta.

Non ha deluso le aspettative il sentito Derby del Golfo.

Tanti gli spettatori di entrambe le squadre.

La partita è stata decisa dal numero 4 formiano Enzo Simoni con un gran gol, direttamente sul calcio di punizione.

Primo tempo cauto da entrambe le parti. Poche le occasioni da Gol, ma le più ghiotte le ha avute la compagine formiana con Diego Musone. Si va al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo l’insieme Formia mette il piede sull’acceleratore e in più occasioni si è fatto valere il numero uno del Gaeta.

I formiani hanno colto anche un palo con con il numero 10 Paolo D’Onorio De Meo e sulla stessa ribattuta ancora una volta il portiere Gaetano riesce a deviare in corner.

Qualche occasione anche per il Gaeta che non trova lo specchio della porta e trovano in un paio di spunti un Cristian Maddalena (portiere classe 2006 che ha già debuttato in varie occasioni con la juniores)sempre pronto e attento a difendere la porta formiana, con due interventi importanti.

A fine gara risultato giusto e meritato per i formiani che all’andata avevano perso immeritatamente per lo stesso punteggio sbagliando anche un rigore.

Oggi il cuore biancazzurro aveva una marcia in più con tanto spirito di sacrificio hanno portato a casa un risultato importante.

Complimenti al mister Andrea de Paola che sembra aver trovato la quadra dei propri giocatori nonostante i tanti ragazzi indisponibili per infortunio.

Ora la classifica vede La compagine formiana al quarto posto con 28 punti ad una sola lunghezza dall’Accademia Frosinone seconda e tre punti dall’ Hermada in seconda posizione. Siamo solo alla prima giornata di ritorno tutte è ancora da decidere.