“Saranno Nicolò Cannavale, Claudia Tessitore e Luca Zangrillo a difendere i colori della società Formiana ai Tricolori allievi di Ancona.” A confermarlo è la “Formia Atletica Poligolfo” che comunica: “La rassegna Nazionale, vedrà protagonisti i nostri ragazzi nelle gare di salto triplo, Claudia e Nicolò e nella gara dei 60hs Luca. Nicolò è accreditato con la 4^ migliore misura. Al primo anno di categoria allievi, sarà chiamato a fare esperienza e a migliorare il suo personale, puntando ovviamente ad una medaglia.

Claudia, accreditata con la 6^ misura, ha l’obiettivo di migliorare il risultato ottenuto a Rieti ai Campionati Italiani outdoor, ambizione di medaglia importante. Luca alla prima uscita nazionale sulla distanza con le barriere, si presenta alla linea di partenza con un buon crono, ampliamente migliorabile….si punta alla finale e chissà mai, anche a un bel podio. Tutti i ragazzi sono tesserati, senza nemmeno dirlo, con la società Formiana, sono frutto del vivaio, che ormai da anni lavora con costanza sul campo CONI di Formia, crescendoli fin dall’età di 4 anni…

Nonostante il periodo di Pandemia, grazie anche alla direzione del Centro CONI, tutti i nostri atleti, hanno potuto, nel rispetto delle regole COVID, potersi allenare per preparare al meglio la manifestazione. Oltre a loro, la possibilità di svolgere attività all’aperto negli spazi del Centro di preparazione Olimpica, ha reso possibile che tantissimi bambini hanno potuto continuare a svolgere la loro attività fisica. Nota importante, in quanto muoversi è uguale a benessere e salute, ed in questo periodo storico è fondamentale. In bocca al lupo ai ragazzi e che soprattutto MAI MOLLARE!!!!”