Un’altra perdita di lusso per la società del Presidente Mario Picano che dopo mister La Rocca deve dire il suo addio anche ad una delle maggiori rivelazioni della stagione 2017/18: Marco D’Onofrio. Il fantasista biancazzurro lascia § l’Atletico Itri, dopo un campionato da assoluto protagonista, per salire di categoria. L’anno prossimo giocherà in una squadra di ‘Promozione’, il cui nome però non è ancora stato svelato.

Il cantiere della formazione biancazzurra resta più che a cielo aperto e nel giro di quattro giorni vede ufficializzare la seconda voce in uscita. Anche questa sembra essere dolorosissima dato che dopo il tecnico abbandona il club anche il suo vero trascinatore, un giocatore in grado di realizzare 14 reti e 11 assist nonostante sia partito in ritardo per via di problemi personali.

Devo solo ringraziare la società perché mi ha permesso di esprimermi al meglio e di rimettermi in gioco ad un buon livello. Credo che le storie debbano essere belle anche quando finiscono”.

Quella di D’Onofrio è stata la stagione del riscatto, in cui ha affermato tutto il suo valore e dimostrato di meritare palcoscenici più importanti. Proprio per questo motivo l’ormai ex calciatore dell’Atletico Itri sembra vicino a raggiungere l’accordo con una squadra di ‘Promozione’. Ancora nulla di ufficiale comunque, attendiamo ulteriori svolgimenti nei prossimi giorni.

“Per il futuro mi pongo l’obiettivo di continuare a mantenere questo livello di gioco e magari migliorare sempre di più, provando a fare la differenza come ho fatto nella stagione appena finita”.