Come ci aveva spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici, l’avvocato Mino Bembo a maggio, continuano i lavori pubblici di manutenzione urbana, iniziati con il rifacimento del manto stradale di quasi tutte le strade che collegano Via Appia con Via Lungomare (Via Gioiello, Via Miano, Via Antonio de Curtis, Via San Reparata, Via S. Albina, Via Lungomare e tratti della Via Appia) e con il restyling del lungomare, effettuato in due importanti interventi, uno di decoro urbano, con la realizzazione della pavimentazione e della messa in sicurezza della scala della darsena e della discesa che va da Via Monte d’Argento fino all’inizio di Via C. Colombo, l’altro, più consistente, che prevede la realizzazione delle discese a mare in tutte le spiagge libere del Comune di Minturno. E, in questi giorni di fine luglio, sono partiti anche i lavori per la realizzazione dei due lotti di marciapiedi che partono dalla zona dell’Immacolata e arrivano quasi a Santa Croce.

Tre mesi di cantieri aperti che hanno portato ottimi risultati anche dal punto di vista turistico, dal momento che in molti stanno scegliendo di passare la stagione estiva 2020 nel Comune minturnese, un bel risultato che non deve però distrarre l’Amministrazione dalle problematiche che si stanno verificano, come la questione dei rifiuti lasciati in strada dai turisti in villeggiatura i quali non hanno ricevuto i mastelli per la raccolta differenziata dai proprietari delle case prese in locazione.

E’ Importante curare il decoro urbano ma quest’ultimo passa anche dalle azioni dei cittadini e dei turisti che sono tenuti a informare e informarsi sulle modalità di gestione dei rifiuti che dal 1° maggio 2018 viene realizzata attraverso il servizio porta a porta che prevede l’uso dei Kit consegnati dal Comune ai proprietari degli immobili.