In data 10 e 11 ottobre, nel corso di un predisposto servizio finalizzato a contrastare reati in genere nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Formia, comandata dal Capitano Michele Pascale, i militari della locale compagnia, in collaborazione con personale del NAS di Latina, hanno:

 – deferito in stato di libertà per reato di ricettazione un cinquantaseienne e un quarantaduenne della provincia di Napoli per essere stati sorpresi a bordo di autovettura con prodotti alimentari per un valore di euro 1.000,00, di cui non fornivano indicazioni circa la provenienza. ad entrambi è stato notificato un foglio di via obbligatorio, inoltre il cinquantaseienne veniva deferito in stato di libertà  poiché sorpreso alla guida con patente sospesa con recidiva.

– deferito in stato di libertà per reato di evasione un quarantottenne del luogo, per essere stato sorpreso in un altro comune nonostante fosse ristretto ai domiciliari nel comune di Formia.

– segnalato alla Prefettura di Latina un quarantatreenne e un ventiduenne di Gaeta per essere stati trovati in possesso di gr. 0,3 di “cocaina”.

 – contestato sanzioni amministrative ai titolari di esercizi commerciali:

un locale pubblico sito a Formia, per mancanza della prevista distanza tra i tavoli;

un locale pubblico sito a Formia, poiché sorpreso a diffondere musica tramite un impianto stereo senza la prevista autorizzazione comunale;

un locale pubblico sito a Scauri di Minturno per non aver aggiornato il manuale di autocontrollo igienico sanitario.

Nel medesimo contesto sono state altresì:

controllati nr. 21 autoveicoli;

 controllati nr. 3 esercizi pubblici;

 controllati nr. 19 soggetti sottoposti a provvedimenti giudiziari;

 controllate nr. 58 persone, di cui 19 gravate da precedenti di polizia;

 elevate nr. 5 contravvenzioni al codice della strada;

eseguite nr. 4 perquisizioni personali/veicolari/domiciliari.