Fondi, droga: trovato in possesso di un kg di hashish e 3 hg di marjuana – La Polizia di Stato di Fondi ha eseguito nei giorni scorsi la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un cittadino fondano, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono al 30 settembre dello scorso anno, quando personale Commissariato di Fondi trasse in arresto in flagranza di reato (all’esito di una perquisizione domiciliare) un ragazzo residente a Fondi (LT), trovato in possesso di grammi 1015,65 di hashish suddivisi in dieci panetti e grammi 333,32 di marjuana, oltre a bilancino di precisione e a coltelli intrisi di sostanza.

Il Tribunale di Latina, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo, convalidava l’arresto emettendo in seguito a suo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. e della permanenza notturna in casa.

la Procura della Repubblica di Latina ritenendo che la misura cautelare applicata al caso di specie, non fosse in grado di elidere il pericolo di reiterazione del reato (in considerazione della presunta conoscenza da parte dell’arrestato dei canali di approvvigionamento e comunque dei soggetti dediti al traffico di sostanze stupefacenti e della rete di acquirenti), aveva proposto appello al Tribunale di Riesame di Roma che, accogliendo la richiesta, ha disposto la misura degli arresti domiciliari divenuta definitiva la pronuncia, nei giorni scorsi la misura è stata eseguita dal personale del Commissariato di Fondi..

Permane l’attenzione dell’A.G. e della Polizia di Stato su un fenomeno – quale quello dello spaccio di sostanze stupefacenti – che richiede un’attività di prevenzione e repressione non solo per l’illiceità penale in sé della condotta e per il disvalore sociale del fatto, per il finanziamento della criminalità anche organizzata che ne deriva, ma anche per gli effetti negativi che l’uso di stupefacenti arreca specie nelle giovani generazioni.”

TAG: FONDI DROGA