Andrea Cogliandro un’autorità nel calcio dilettantistico – Dirigente di lungo corso, che conosce a fondo il “nostro” calcio, sempre sulla cresta dell’onda. Il nome di Andrea Cogliandro è uno di quelli che non ha certo bisogno di presentazioni nel sud pontino, avendo a lungo vissuto il football in prima persona, da dentro e non come un normale spettatore. Attualmente in forza al Castelforte nella veste di direttore sportivo, l’intento è quello di fare in modo che la realtà dell’estremo lembo provinciale possa coronare il sogno di primeggiare nell’attuale campionato di prima categoria e di agguantare il salto nella Categoria Promozione.

Andrea Cogliandro un’autorità nel calcio dilettantistico – “Non è cosa facile perché la concorrenza è folta ed importante, ma da parte nostra ci stiamo provando, afferma lo stesso DS, inoltre stiamo vivendo alcuni problemi d’organico che non avevamo preventivato, ma sicuramente ce la giocheremo fino alla fine”. È lo stesso Cogliandro a parlare della realtà castelfortese: “Ci sono dirigenti appassionati e che vogliono fare bene, questo è importante, abbiamo già ottenuto il passaggio dalla seconda alla prima e fare un altro salto in avanti sarebbe splendido, soprattutto per loro”.

Andrea Cogliandro un’autorità nel calcio dilettantistico – Quel “massimo” che rappresenterebbe un altro momento di rilievo nel percorso calcistico del dirigente formiano, il quale vive da tempo le realtà territoriali: in primis con l’Atletico Formia, che a fine ’90 sfiorò la promozione in serie D, il passaggio allo Scauri-Minturno nei campionati di Eccellenza quindi un paio di stagioni con il Fondi, dove ha potuto vivere il successo nel campionato di Promozione e l’ottima annata successiva in Eccellenza; senza dimenticare i trascorsi nelle file del Gaeta delle gestioni di Bruschi e Magliozzi e la vittoria del torneo regionale Juniores con il Formia Calcio e la susseguente promozione nella categoria Elite. “Le cose passate fanno sempre piacere ma dobbiamo sempre guardare avanti” conferma l’esperto dirigente “importante è farsi trovare sempre pronti”. Il che, per Andrea Cogliandro, significa saper cogliere le occasioni laddove esse si presentino.