Il Gruppo Consiliare CASTELFORTE FUTURA (GIANCARLO CARDILLO, GIUSEPPE ROSATO, VINCENZO GAGLIARDI), in una nota stampa comunica: “Dopo circa 6 mesi dall’inizio del mandato dell’amministrazione Pompeo vi mostriamo, con sincera amarezza, quali sono le condizioni in cui riversano le strade, le piazze, i marciapiedi e le aiuole dell’intero comprensorio comunale. Proprio in questi giorni assistiamo ad una campagna social, promossa dalla pagina istituzionale del comune, intenta a condividere le tante bellezze del nostro territorio; ma, purtroppo, come testimoniano queste foto, in realtà, l’incuria e l’abbandono la fanno da padrona in ogni angolo del paese. 


Vorremmo capire, a questo punto, quanto bisognerà attendere per veder programmare adeguati e costanti interventi di pulizia ordinaria. Un argomento, quello del decoro urbano, che fu tanto discusso e decantato nella passata campagna elettorale dagli aspiranti amministratori che, ora, rappresentano il governo della nostra cittadina. A giudicare dal lavoro svolto in questi mesi, sembrerebbero promesse che, a quanto pare, sono rimaste soltanto chiacchiere!

Noi, come minoranza, diversamente da quanto accadde nella passata consiliatura e senza ricorrere all’aggressività degli ormai ex leoni da tastiera locali, comprendiamo quelle che possano essere le difficoltà nel reperire la necessaria copertura finanziaria per predisporre appropriati interventi di pulizia; ma, ad oggi, ci chiediamo se è davvero questo che si aspettavano i cittadini dal governo dei capaci, dal governo dei competenti e degli esperti navigati in amministrazione pubblica. 
È davvero questa la città che i cittadini si aspettavano di vedere? Ci auguriamo, per il bene collettivo, una rapida soluzione, sperando di non essere costretti ancora, in futuro, a segnalare simili situazioni di degrado urbano.”