Castelforte futura: vorremmo una risposta chiara – Gruppo Consiliare CASTELFORTE FUTURA (GIANCARLO CARDILLO, GIUSEPPE ROSATO, VINCENZO GAGLIARDI) in una nota stampa comunicano: “Gentile Sindaco,in relazione a Vs nota prot n. 3659 del 07/04/2022, riteniamo la stessa non esauriente a fronte di quanto da questo gruppo consiliare richiesto con nostra missiva del 7 Aprile c. a. Come già accaduto in altre occasioni infatti, rileviamo solo un elenco di presunte mancanze o inadempienze della passata Amministrazione, in relazione alle problematiche illustrate, ma non si fornisce ai sottoscritti una risposta a quanto effettivamente richiesto.Ci permettiamo di rammentare che la campagna elettorale è conclusa ormai da tempo e che il risultato delle urne è chiaro a tutti. All’Amministrazione da Lei guidata spetta l’onore e l’onere di amministrare il nostro paese e alla minoranza consiliare invece, quello del controllo e quanto possibile, della proposta. 

Castelforte futura: vorremmo una risposta chiara – Vogliamo anche rassicurarla del fatto di essere consapevoli di alcune criticità derivanti dal recente passato così come siamo parimenti convinti che la situazione generale dell’Ente è sicuramente migliore rispetto a qualche anno fa consentendo, ad oggi, maggiore possibilità di azione da parte dell’Amministrazione attuale.  Riteniamo quindi inutile e strumentale il continuo richiamo al passato che potrebbe solo essere utile a distogliere l’attenzione dalle effettive problematiche che con serietà istituzionale e nel rispetto del nostro ruolo, puntualmente ci ritroviamo a segnalare ma che non aggiunge nulla al confronto politico tra le parti. Poiché, dunque, nella sostanza non abbiamo finora avuto risposta a quanto da noi sollevato, interroghiamo nuovamente la S. V. per conoscere:

• se è intenzione di questa amministrazione stilare un piano del traffico e quando verrà convocata apposita commissione allo scopo, come più volte dettoci nei passati Consigli Comunali;• se e in quali modalità, è possibile acquistare abbonamenti per gli stalli di sosta  per i residenti;• i motivi per i quali la segnaletica verticale risulta incompleta soprattutto per quanto attiene agli stalli di sosta dedicati ai disabili;• se e in che modalità è prevista l’istituzione di aree di sosta dedicate al carico e  scarico merci sul territorio comunale;Inoltre in relazione a Vs risposta prot n. 3175 del 04/04/2022, anch’essa a nostro avviso non esaustiva, in quanto risulta essere solo un’illustrazione dei problemi che ben conosciamo, i sottoscritti consiglieri comunali, interrogano la SV per conoscere:• le azioni che questa Ammistrazione intende mettere in atto per la risoluzione del problema della pubblica illuminazione in Via delle Terme;• i tempi necessari per la risoluzione dei problemi alla pubblica illuminazione in Piazza Suor Raimonda Forte.
Chiediamo infine che ci venga gentilmente trasmesso l’ordine di servizio settimanale della Polizia Locale.”