CASTELFORTE – Angelo Felice Pompeo in una nota stampa comunica: “Ancora una volta i fatti mettono in risalto l’approssimazione e la scarsa conoscenza della realtà su argomenti di fondamentale importanza da parte di questa amministrazione. Infatti, nell’ultimo consiglio comunale, ero intervenuto facendo presente che l’On. Simeone aveva presentato un ordine del giorno alla Pisana per richiedere un contributo per permettere la realizzazione dell’intervento vista l’insufficiente copertura economica da parte della Provincia.

Il Sindaco invece aveva comunicato che l’Ente di Via Costa aveva già stanziato la spesa e addirittura assunto l’idoneo impegno di spesa. Falso. Aveva addirittura affermato che la copertura economica derivava da fonti ministeriali. Falso. I fondi ministeriali a cui forse si riferisce (l’insicurezza é d’obbligo vista la confusione che si sta facendo) sono fondi destinati alla progettazione dei ponti e per ora non si é mai parlato dell’esecuzione lavori.

È tanta la confusione che regna nella sua testa che si é lasciato andare in qualche dichiarazione affermando che dopo l’approvazione del progetto di fattibilità ci sarebbe stato l’immediato affidamento dei lavori. Falso. Tutti sappiamo che un’opera pubblica non é appaltabile senza l’acquisizione dei relativi pareri e l’approvazione del progetto esecutivo. Noi come affermato, nonostante non siamo mai stati chiamati in causa, ci siamo attivati nelle sedi opportune per reperire le risorse economiche necessarie alla realizzazione dell’opera e il comunicato a firma di Simeone ne é la dimostrazione. Loro, invece, continuano con un’azione politica totalmente allo sbaraglio in cui é l’approssimazione a fare da padrona. eramente volete continuare ad essere governati da queste persone?”