La Città di Velletri ha ospitato un importante evento sportivo: la Coppa Italia di Judo. La competizione si è svolta presso il Palazzo dello Sport  Pala Bandinelli. Hanno partecipato, nei giorni 20 e 21 maggio, oltre ottanta Società provenienti dal Nord, Centro e Sud Italia, isole comprese. La Società Judo Menchella Club è stata presente, nelle due giornate di gara, con le Classi: ES/A – ES/B – CAD – JUNIOR e SENIOR, schierando a bordo tatami ben 24 atleti, maschi e femmine, portando a casa ben 18 medaglie. Nella stessa giornata ha partecipato anche alla Finale del Campionato Italiano Juniores A1, che si è disputata presso il Centro Olimpico di Ostia, con l’atleta VEGLIA Greta, la quale, insieme alla compagna di squadra DI MARCO Chiara, soltanto venti giorni prima, hanno partecipato alla Finale del Campionato Italiano Juniores A2, presso il Palavesuvio di Napoli. La Società Judo Menchella Club, nelle competizioni suddette, ha conquistato eccellenti risultati, portando a casa il Secondo Posto come Società . 

I prossimi appuntamenti sportivi, a cui Judo Menchella Club parteciperà, saranno: il Grand Prix Città di Colombo Genova e 36° Torneo Internazionale Città Vallo di Diano. Questi ultimi saranno competizione a carattere internazionale.

La storica Palestra, fondata dal Maestro Benemerito 7° Dan Impero Menchella, si distingue sempre per la sua partecipazione alle gare che si disputano a livello Nazionale ed Internazionale, ottenendo affermazioni encomiabili. 

Il Comandante della Nave, tecnico Giovanni Menchella Cintura Nera 4° Dan, dichiara che il lavoro svolto quotidianamente, sta accrescendo in maniera esponenziale l’importanza della Società, sia per il numero di iscritti che coi risultati ottenuti, raggiungendo posizioni sempre più alte nel panorama nazionale della nobile Disciplina Sportiva dello Judo.