Liberi per Castelforte in una nota stampa comunica l’ingresso in squadra di Vincenzo Valente: “Spronato dall’attaccamento e dall’amore per il mio Paese, come hanno già fatto altri amici prima di me, ho deciso di mettermi in gioco e dare il mio contributo partecipando alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale come candidato nella lista civica Liberi per Castelforte guidata dal candidato Sindaco Gianpiero Forte.

La mia scelta è motivata, oltre che dai rapporti di stima e amicizia con Gianpiero, dalla fiducia che ripongo in lui, quale ottimo candidato nel ruolo di primo cittadino in quanto persona che è garanzia di competenza, capacità, passione e concretezza, peraltro già dimostrate in passato, requisiti per me essenziali e qualità indispensabili che deve possedere chi avrà il gravoso e difficile compito di guidare la futura Amministrazione comunale.

Mi metto in gioco per la prima volta, cittadino tra i cittadini di questo nostro Paese che, a mio avviso, ha grandi potenzialità e opportunità di sviluppo e di miglioramento in vari settori, in primis quello turistico, grazie alla zona termale con il suo splendido fiume Garigliano, peraltro navigabile, nonché attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio, dei suoi prodotti tipici ed autoctoni che potrebbero rappresentare anche l’opportunità di rapporti con l’esterno e conseguenti introiti economici.

Questo nostro Paese ha bisogno di vedere valorizzati tanti ambiti quali per esempio quello dell’Istruzione con l’inserimento nel nostro Istituto anche di nuovi percorsi scolastici, quindi offrire un’offerta formativa in linea con i nuovi parametri europei e soprattutto finalizzata all’inserimento dei nostri giovani nel mondo del lavoro, così come previsto anche nell’agenda di Governo del Presidente Draghi.

E’ fondamentale che nella nostra città il patrimonio storico, religioso con i suoi tanti percorsi naturali, diventino una vera eccellenza, soprattutto perché c’è il bisogno di valorizzare e sfruttare ciò che ci appartiene, per consentire ai giovani di poter lavorare senza essere costretti a spostarsi e quindi in un territorio anche cablato ed interconnesso.

Mi propongo perché, ascoltando la voce dei miei concittadini, voglio mettere a disposizione di questa comunità la mia professionalità di docente e di vicepresidente del gruppo Cinofilo pontino e della S.A.S. Regione Lazio, con la volontà di inserire Castelforte nella progettualità di Expò internazionali nei vari ambiti.

Cercherò di mettermi in gioco, forte delle mie nuove idee, con tutto l’impegno e la passione che ho dentro, affinché possa portare a questo Paese una ventata di effetti positivi per il futuro dei nostri ragazzi.”