Il candidato alla carica di sindaco per il Comune di Castelforte Angelo Pompeo con la coalizione Castelforte Rinasce afferma: “Leggiamo comunicati stampa in pompa magna da parte del Sindaco su come la sua amministrazione stia riuscendo a concretizzare grandi opere pubbliche per il bene collettivo.

Per noi invece si tratta di un maldestro tentativo di fare campagna elettorale pubblicizzando opere di manutenzione che dovrebbero essere effettuate giornalmente e non solo a pochi mesi dal rinnovo del consiglio comunale.

Siamo messi veramente male se a fare notizia sono pochi metri di asfalto o l’installazione di un guard rail a spese dell’Astral.

Per il campo di Suio, che é versato in condizioni pietose per 4 anni, non si é fatto altro che attingere ad un finanziamento statale stanziato a favore di tutti i comuni italiani in funzione del numero degli abitanti ed anche in questo caso l’amministrazione ha dimostrato di non essere impeccabile.

Angelo felice Pompeo

Non lo é stata perché nonostante il finanziamento fosse dei primi mesi dell’anno, il progetto é stato approvato solo qualche settimana fa e la determina di affidamento pubblicata l’ultimo giorno utile (15 Settembre) con la speranza che si sia riusciti ad adempiere alla consegna lavori, alla compilazione del cup sul sistema bdap e a creare la scheda di aggiudicazione del cig sulla piattaforma simog per tale data, tutte procedure necessarie per ottenere il primo 50% del costo dell’intervento.

Nonostante quindi siamo certi che le somme non siano pervenute nelle casse del Comune si é provveduto ad accertarle in bilancio  e quindi ad affidare i lavori utilizzando lo stesso capitolo di accertamento, un impegno quindi che ad oggi é privo di copertura finanziaria!

Per quanto riguarda il progetto della pista ciclabile abbiamo già detto abbastanza e riteniamo che lo stesso non sia realizzabile e quindi che la Regione non lo finanzi perché carente in ogni sua parte.

Riteniamo che i cittadini valuteranno l’operato dell’amministrazione per tutta la durata del mandato e che quindi, questo tentativo di gettare fumo negli occhi negli ultimi mesi, non riuscirà a convincerli nel dare fiducia ad una amministrazione che ha portato la nostra città nel buio più profondo”.

Puntuale perverrà la replica del sindaco in carica Giancarlo Cardillo.

Ormai a Castelforte si assiste a una spettacolare partita di ping-pong elettorale.