“Ci abbiamo messo un po’, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!” Questo il commento di Gennaro Ciaramella, neo presidente della nuova formazione del Pd Formia. “Il PD di Formia volta pagina: con l’elezione del nuovo Segretario scompaiono i 3 circoli, c’è una sezione e una direzione politica unica e un nuovo assetto organizzativo in divenire”.

“Un grande in bocca al lupo a Luca che avrà il compito di coordinare e guidare questo percorso per niente facile – prosegue – Le sfide sono tante e dobbiamo farci trovare pronti. Formare una classe dirigente nuova e preparata ed offrire un’agenda politica all’altezza delle aspettative delle nuove generazioni e dei Formiani, sono solo alcune delle questioni cui dobbiamo far fronte”.

Un in bocca al lupo arriva anche dal consigliere dell’opposizione formiana, Claudio Marciano, che scrive su Facebook: “Mi congratulo con Luca Magliozzi e Gennaro Ciaramella eletti rispettivamente segretario e presidente del Partito Democratico di Formia. La loro elezione segna un nuovo corso, a partire dalla fusione dei tre circoli del passato in uno unico. Luca e Gennaro sono molto giovani, ma entrambi hanno maturato anni di esperienza politica e amministrativa. Credo sia banale ribadire che il rinnovamento non è solo un fatto anagrafico ma anche di contenuti e metodo”.

“Il PD – continua Marciano – non può essere l’unico soggetto di questa rigenerazione ma può esserne un perno e credo che Luca e Gennaro abbiano il talento e l’energia giusta per riuscire nell’impresa.
Io sono ben disponibile a lavorare con loro, come fatto finora in Consiglio Comunale, in coerenza con il percorso tracciato un anno fa“.