“Dabliu” Valerio Maria Vavuso, una giovane formiano con la musica nel cuore – La storia che andiamo a raccontare è quella di Valerio Maria Vavuso e della sua passione per la musica. Valerio è un ragazzo di 13 anni che vive a Formia e frequenta la seconda media della Scuola Mattej. Un talento musicale precoce che sta già pubblicando inediti ascoltati dai giovanissimi e non solo. La sua passione per la musica ha radici profonde. La madre di Valerio è infatti laureata in arti teatrali in Bielorussia ed è cresciuta a pane, musica e teatro anche grazie al fatto di essere figlia del Direttore del Teatro Bolshoi di Minsk, un tempio della musica che lo ha visto all’opera anche come musicista e direttore di orchestra. Valerio, insomma, ha la musica nei propri geni e dall’età di sei anni si diletta con i la “sua” musica: il genere TRAP che in Italia viaggia con ascolti altissimi. Ghali, Dark Polo Gang, Sfera Ebbasta, Geolier, Rkomi e tanti altri stanno scalando le classifiche del nostro paese con questo sottogenere dell’hip hop che fa cantare e ballare milioni di persone in tutto il modno. Dabliu – è questo il nome d’arte con cui Valerio ama farsi chiamare – si è da poco iscritto alla SIAE e sta già iniziando a pubblicare alcuni suoi inediti sui social supportato dalla sua famiglia e in particolar modo da suo padre Giovanni.

“Dabliu” Valerio Maria Vavuso

I social e i video delle sue canzoni sono stati la miccia che ha acceso una collaborazione tutta made in Formia con il brand 3 Brothers. Valerio e suo padre amano vestire il brand lanciato dai 3 fratelli La Valle e da qui l’idea di collaborare in qualche modo. Dello stesso avviso è stato anche un altro padre, un altro Giovanni, quello dei 3 Brothers che subito ha proposto a Valerio una collaborazione musicale che potesse accompagnare la campagna pubblicitaria dei loro capi di abbigliamento. Nasce quindi il pezzo che accompagna il video spot e che in questi mesi sta letteralmente inondando i social in riva al Golfo di Gaeta. Una canzone che non è un jingle, ma un racconto dell’impegno e della passione, della realizzazione di un sogno che ha fatto commuovere la madre dei ragazzi e tutta la loro famiglia.

Così giovane e già così gratificato dal suo “lavoro”, Dabliu ad oggi sta continuando a scrivere parole e musica intervallandole ai suoi impegni scolastici seguendo l’andamento del suo suo ultimo brano “Diario”. Ha le idee chiare, un talento innato e un sogno nel cassetto: vuole diplomarsi al liceo musicale perchè la musica è la sua vita.  Di seguito il videoclip: