Formia, Castelforte: tentano di truffare due persone. La storia – Nella giornata del 4 giugno c.a. i Carabinieri delle Stazione di Formia (LT) e Castelforte (LT),
hanno deferito in stato di libertà due persone di 34 e 22 anni, il primo residente a Rieti e il secondo
di nazionalità rumena, residente a Sezze (LT).


I due malviventi, specializzati nelle truffe con la tecnica del cosiddetto metodo “Muling” che
consiste nel telefonare alla vittima e attraverso artifizi e raggiri, si spacciano come il proprio figlio/a
richiedendo urgentemente un bonifico bancario online.
Motivo di questo bonifico varia di volta in volta e in alcuni casi ha riguardato l’acquisto di un
nuovo cellulare o il pagamento di qualche contravvenzione.


Formia, Castelforte: tentano di truffare due persone. La storia – Le vittime, però, ricordando i consigli ricevuti dai Carabinieri nei numerosi incontri svolti con la
popolazione, non hanno creduto ad una sola parola così, senza pensarci due volte, hanno contattato i
Carabinieri competenti per territorio raccontando ciò che è avvenuto.
I Carabinieri grazie anche alle indicazioni delle parti offese sono riusciti a risalire ai malviventi che
sono stati quindi deferiti all’A.G. di Cassino (FR).

ARTICOLO CORRELATO alla truffa

Formia, truffa: si finge un operatore di un rinomato istituto di credito – In data 29 maggio c.a. a Formia (LT), i carabinieri della locale Stazione, a seguito di mirata attività investigativa deferiva in stato di libertà un uomo classe 2000 di origini calabresi per il reato di frode informatica. Nello specifico, i militari hanno potuto accertare che il malfattore aveva contattato, a mezzo di un’utenza telefonica, intestata fittiziamente ad un cittadino del Bangladesh, un cittadino di Formia al quale, fingendosi un operatore di un rinomato istituto di credito, proponeva di eseguire una transazione finanziaria dell’importo di euro 9.000 dal proprio conto corrente ad una carta ricaricabile di cui forniva alla ignara vittima il numero di riferimento. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.