Nicolò Cannavale e Claudia Tessitore premiati dal Sindaco Gianluca Taddeo – Il sindaco Gianluca Taddeo ha ricevuto questa mattina al Palazzo Comunale i due triplisti Nicolò Cannavale e Claudia Tessitore, portacolori della Formia Atletica Leggera presieduta da Vincenzo Scipione, che a febbraio hanno dominato la scena ai campionati italiani juniores e promesse indoor sulle pedane del PalaCasali di Ancona. Cannavale, che nel 2022 e’ salito sul gradino più alto del podio nei tricolori Allievi e fu anche vicecampione europeo U18 a Gerusalemme, tre mesi fa ha conquistato la medaglia d’oro tra gli Under20, mentre la sua compagna di squadra, la Tessitore, ha vinto  il bronzo tra le Under23.

Un sigillo prestigioso ad una stagione da applausi per i due azzurrini, nel giro della Nazionale giovanile, che oggi sono stati premiati con una targa dal primo cittadino. Un riconoscimento di valore che certifica la crescita dell’atletica leggera locale e dell’intero movimento sportivo, che quest’anno ha sfornato una perfomance dietro l’altra. All’incontro hanno presenziato anche l’assessore allo Sport Fabio Papa, il tecnico Dimitri Chinappi e i genitori di Nicolò, Christian (ex ostacolista) e Assunta.

Il sindaco Gianluca Taddeo si è complimentato con i due enfant prodige dell’atletica leggera e con il loro staff per un doppio risultato che rende orgoglioso l’intero territorio. “È importante celebrare i successi dei nostri giovani sportivi perchè il loro impegno e la loro dedizione sono esempi tangibili di quanto con serietà, abnegazione, costanza e disciplina si possano raggiungere notevoli exploit.

Nicolò Cannavale e Claudia Tessitore premiati dal Sindaco Gianluca Taddeo – La passione e l’impegno dimostrati da Nicolò e Claudia rappresentano fonte di ispirazione non solo per gli appassionati, ma per l’intera cittadinanza di Formia, diventando un modello di eccellenza e da seguire. La loro determinazione è un faro per le generazioni future, un incoraggiamento a perseguire i propri sogni con tenacia, sacrificio e abnegazione. Oggi abbiamo consegnato loro il riconoscimento che meritano, augurandogli ulteriori successi nel percorso sportivo e professionale che li attende in futuro”.