La criptomoneta costituisce una delle applicazioni più recenti della ormai quasi completata alfabetizzazione informatica. E’ un modello consolidato di prodotto finanziario, che, sebbene abbia natura virtuale, incide sempre più profondamente nella dimensione economica di persone, aziende, Nazioni.

A conclusione di una intensa work session dedicata agli operatori finanziari, tenutosi nei saloni del prestigioso Grand Hotel Miramare di Formia, è stato ufficialmente presentato un nuovo prodotto finanziario: la Knight Coin. A svelarne le speciali caratteristiche al qualificato e folto parterre, è stato lo staff della Global Community, attorniato, per la speciale occasione, da una delegazione di Dame e Cavalieri Templari dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Salomone.

Nel panorama vastissimo e variegato delle criptomonete, esperti professionisti del settore, hanno annunciato il lancio del token, la K Coin, abbreviazione di Knight Coin(Moneta del Cavaliere), una moneta virtuale che, rispetto alle altre, ha una connotazione che la rende unica e speciale. Dopo una prima fase di rodaggio, in cui sarà l’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Salomone a testare le potenzialità della moneta virtuale, la K Coin sarà immessa sulla piattaforma dei grandi titoli internazionali.

La K Coin costituisce un omaggio ai Cavalieri Templari, a cui si ispira. Essi furono i primi a concepire un rapporto fiduciario con i clienti che si recavano in Terrasanta, istituendo la cosiddetta carta di credito. I Templari fondarono la propria immensa ricchezza sulla oculata e scrupolosa gestione dei beni altrui, offrendo la massima espressione di tutela nelle transazioni commerciali.

“ Il progetto della K Coin è stato sviluppato di concerto con l’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Salomone- hanno spiegato in coro i vertici della Global Community , ideatori del  progetto  – e questa condivisione di intenti non è stata pianificata per una mera strategia di marketing o per ottenere maggiore attenzione mediatica utilizzando l’immagine vincente dell’Ordine dei Cavalieri del tempio di Salomone, scelto tra le compagini cavalleresche per le sue credenziali di affidabilità e serietà.. Abbiamo voluto sottolineare, invece, la nostra volontà di operare nel solco dei valori di integrità, affidabilità e trasparenza, i più puri ideali cavallereschi”.

“Abbiamo aderito volentieri al lancio della K Coin- ha illustrato alla platea il Gran Priore Internazionale- Gran Maestro dell’Ordine, dott. Francesco Vecchio- per la competenza degli operatori finanziari e la serietà dei loro intenti.   L’Ordine che ho l’onore di dirigere è un Organismo di livello internazionale, che ha ottenuto, per le sue attività nel settore culturale, il prestigioso riconoscimento dell’iscrizione nel Registro delle Associazioni d’interesse in capo alle Nazioni Unite. Da circa tre anni accarezzavamo l’idea che, secondo la Tradizione, i Templari tornassero un giorno a rivestire un ruolo da protagonisti nella società civile, a causa della loro capacità di mediazione ed integrità morale. Da quando fu varato il progetto Exodus, attorno al quale sono state profuse molte energie, abbiamo coltivato la speranza di giungere, un giorno, a questo momento.

Auspichiamo pertanto i migliori successi alla K Coin, perché si affermi come moneta virtuale affidabile e solida.   Per il nostro Ordine è un giorno storico. I Templari tornano a battere moneta”.