Gaeta, Istituto Virgilio: iniziati oggi i lavori di miglioramento sismico e funzionale – Sono iniziati questa mattina i lavori di miglioramento sismico dell’edificio scolastico “Virgilio” per consentire di mantenere efficiente la struttura garantendo, nel contempo, elevati standard di qualità. Interventi pianificati dagli uffici per un importo di circa 3milioni e 600mila €, fondi del MIUR, finalizzati a rendere le scuole un luogo sempre più sicuro ed inclusivo.

Gaeta, Istituto Virgilio: iniziati oggi i lavori di miglioramento sismico e funzionale – Un più ampio programma pianificato dall’Amministrazione previsto per gli edifici scolastici comunali (scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado) che prevede, laddove necessario, anche un adeguamento funzionale e normativo degli immobili.

ARTICOLO CORRELATO – Inaugurato il primo store Acqua di Gaeta – Una cascata d’acqua dai riflessi blu accoglie il visitatore, mentre i sensi olfattivi sono completamente rapiti dai pregiati ingredienti di cui è composta la fragranza “Acqua di Gaeta”. Il primissimo store monomarca della stilista e imprenditrice visionaria Paola Scarpellino, ha visto ieri sera la luce per la prima volta, alla presenza di amici e curiosi. Nel cuore di Gaeta medievale, sulle note dolci delle musiciste Vanessa D’Aversa, all’arpa cromatica, e Tatiana Nurtdinova, al violino,  accanto all’ex edificio comunale recentemente restaurato e di fronte la Gran Guardia, pilastro tra gli edifici storici della città di Gaeta, campeggia la prima boutique sensoriale firmata “Acqua di Gaeta”. “Vorrei poter ringraziare veramente ognuno di voi stasera – ha esordito la stilista e padrona di casa Paola Scarpellino – oggi realizzo un sogno, un sogno che è divenuto realtà grazie a tutti coloro che mi sono stati vicino, dai miei genitori al mio compagno, passando per i tantissimi amici che hanno creduto in me e che hanno fatto confluire i loro sforzi in quello che stasera stiamo andando ad inaugurare. Sono commossa davvero dalla presenza di tutti coloro che sono venuti qui e voglio innanzitutto fare una precisazione: oggi non andiamo ad inaugurare soltanto il primo store monomarca di “Acqua di Gaeta, ma anche l’associazione “Sensorial Experience” che oggi dopo tanti sacrifici, vede la luce. Un’associazione fatta di amici ma soprattutto eccellenze locali, non solo di Gaeta ma dell’intero Golfo. Ormai dobbiamo essere in grado di parlare in maniera corale e comprensoriale del Golfo, non esistono divisioni immaginarie, solo così saremo in grado di dar vita e soprattutto far conoscere la bellezza e i sapori, gli odori e i profumi della nostra terra”. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.