Allora il docente Sabina Mitrano, ex assessore comunale, si candida alla carica di sindaco del Comune di Gaeta. Cristian Leccese ha come contendente una donna che porta il cognome del sindaco uscente che lo sostiene a spada tratta.

Sabina Mitrano sul suo sito dichiara: “Politica non significa scontrarsi, aggredirsi, opporsi: politica significa proporre, costruire, unire. Ed è ciò che mi propongo di fare per la Città di Gaeta. Fare, sì, ma con rispetto!”

Quindi pubblica un filmato sulla città di Gaeta con questa nota: “Dedico questo a tutti quelli che non vogliono arrendersi, a quelli che guardano al passato e al futuro con la stessa forza, a quelli che vogliono scrivere il presente con la libertà, il coraggio e la bellezza delle idee. Dedico la storia che verrà a mio padre che ha dimostrato, nella sua esperienza politica, che si può provare a cambiare rimanendo sé stessi, e si possono vincere le battaglie impossibili! Ad maiora”.

E infine una proposta di incontro: “Sabato 5 febbraio dalle ore 17 saremo a Piazza della Libertà per raccogliere firme per chiedere la modifica del progetto di restyling del Molo Santa Maria. Passate a trovarci per conoscere il nostro programma e le nostre proposte!”