Gaeta, truffa dello specchietto. Denunciati in due – I carabinieri della Tenenza di Gaeta, a conclusione di indagini, hanno denunciato in s.l. due uomini cl. 77 e 96 della Provincia di Napoli i quali, con il cd. metodo dello specchietto, inducevano la vittima (44enne di Gaeta) a fargli un bonifico di euro 200 a ristoro del danno dello specchietto della propria autovettura, di fatto mai avvenuto.

ARTICOLO CORRELATO alla truffa dello specchietto di Gaeta – Itri, acquisti on-line: Truffato un 49enne – Proseguono con incisività le indagini poste in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia e finalizzate a reprimere le truffe, in particolare quelle online. A conclusione di mirate attività investigative sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino, una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati contro il patrimonio. Nello specifico, i militari della Tenenza CC di Gaeta hanno identificato due soggetti di Napoli che inducevano la vittima, 49enne di Itri, mediante fraudolenta inserzione su un sito internet, a pagare euro 80 per l’acquisto di un paio di scarpe di fatto mai consegnate. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

ARTICOLO CORRELATO – Minturno: Truffa ai danni di un’anziana – Proseguono sempre con più incisività, soprattutto nell’area del sud pontino dove il fenomeno è maggiormente sentito, i servizi e le attività d’indagine per tutelare gli anziani dal deprecabile fenomeno delle truffe. Dopo l’arresto a Terracina di un 62 enne originario del capoluogo campano, già noto alle forze dell’ordine, che, spacciandosi per un avvocato, con artifici e raggiri consistiti nel rappresentare un indennizzo immediato per un non meglio indicato investimento di un motociclista da parte del proprio figlio, riusciva a farsi consegnare la somma contante di euro 2.300 da parte di un 86enne di Terracina, i militari della Stazione CC di Scauri di Minturno, a conclusione di attività investigative seguite tempestivamente alla denuncia rivolta telefonicamente da un’anziana donna ai Carabinieri, consistite prevalentemente nell’acquisizione dei tabulati relativi a… Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.