La Folgore Amaseno vs Vindex Gaeta – E’ stata una partita che non ha lesinato emozioni, con cinque goal e un gioco all’altezza della siatuazione, da parte di tute e due le formazioni. La Vindex Gaeta ha onorato l’impegno fino alla fine, nonostante la sconfitta, perché ha provato fino all’ultimo a prendersi quel punto che per la classifica poteva fare movimento, mentre la Folgore Amaseno comunque con la vittora ottenuta guarda la classifica con ben altre prospettive. All’inizio della partita si è osservato un minuto di raccoglimento per ricordar eun ragazzo di 14 anni deceduto, un giovane calciatore in erba che non ha fatto il tempo a mostrare il suo valore come atleta. Ed è subito rete per i padroni di casa, al primo minuto Ciotti, approfittando di una leggerezza difensiva della Vindex, è sceso dalla sua metà campo fino a recarsi in posrta per siglare la prima rete dei suoi. Ma c’è stata subito una reazione dei ragazzi di mister Di Gabriele, i quali tuttavia già al 16° perdeva un suo ragazzo, Matacchione, che è rimasto vittima di un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo per recarsi al pronto soccorso del Fiorini di Terracina per farsi suturare la ferita rimediata sulla fronte, con capitan Michele Fidaleo buon “infermiere di giornata”.

La Folgore Amaseno vs Vindex Gaeta I padrono di casa hanno portato a due le reti di vantaggio al 26° con Tiberia, il quale si è insinuato nella difesa ospite portando al doppio vantaggio i suoi compagni. Tutto finito? No, perché sale in cattedra Sterfano Maiello, un ragazzo che quando decide di giocare mostra tutto il suo potenziale ed infatti al 33°, dopo un primo tentativo in rovesciata, ha siglato il gola portando a una rete di svantaaggio i suoi compagni. Si va al recupero ed il mister della Vindex ha voluto dare alcune indicazioni tattiche ai suoi ragazzi. E si parte con il secondo tempo che ha visto la Folgore andare in vataggio sempre con Tiberia, che porta a due il suo bottino personale e tre di squadra. Ma da quel momento è solo Vindex: i ragazzi gaetanoi hanno profuso il massimo sforso, grazie anche a delle forze fresche imesse in campo da mister Di Gabriele, che hanno lasciato il segno anche se è stata segnata solamente una rete, al 74° con Pierro che ha sfruttato una indecisione della difesa della Folgore. Alla stessa Vindex, dopo qualche minuto, è stato annullato un goal, sembra per fuori gioco. L’arbitro Campobasso, che ha diretto con autorevolezza e senza mai cedere sul piano dell’accondiscenza, ha poi espulso per proteste il mister Marrocco.

La Folgore Amaseno vs Vindex Gaeta Ma al di là di questo, il fischietto della sezione Aia di Formia ha diretto una buova gara, con il rammarico per la Vindex che forse poteva strappare il pareggio. Per la Folgore adesso ci sarà la trasferta, più impegnativa, facendo visita nel pomeriggio di sabato 11 marzo alla Polisportiva Gaeta 1931, ma preceduta da un derby del Golfo della Vindex che alle 14,30, sempre sabato 11, disputerà contro il Minturno Calcio 1931, All’andata è finita per 3 a 1 per i minturnesi, ma i giocatori gaetani in questo incontro di ritorno sperano di ribaltare il pronostico.

Folgore Amaseno: Giuliani Jonny, Mastrantoni, Filippi (63° Tombolillo), Ciotti, Giuliani Alessandro, Iannucci, Bove, Maura (63° Andriollo), Sampaolo (90° Di Girolamo Luca), Tiberia (57° Vinci), Di Girolamo Andrea. A disposizione: Giuliani Alessio, Genni, Venditti, Como, Liamoni. Allenatore: Marco Marocco

Vindex Gaeta: Pirro, Vecchio (64° Faiola), D’Onofrio, Obialo, Maiello (87° Lepizzera), Leggi Giuseppe Francesco, Matacchione (19° Pierro), Fiorentino Lorenzo, Brosca, Guglietta (80° Bukmishi), Golfieri (64° Popa). A disposizione: Fidaleo, Fiorentino Luigi, Leggi Jacopo, De Liguoro Allenatore: Pasquale Di Gabriele

Arbitro: Claudio Campobasso della sezione AIA di Formia

Marcatori: 1° Ciotti (Folgore Amaseno), 26° Tiberia (Folgore Amaseno), 33° Maiello (Vindex Gaeta), 50° Tiberia (Folgore Amaseno) 74° Pierro (Vindex Gaeta)

Ammonizioni: 75° Di Girolamo Andrea (Folgore Amaseno), 87° Bukmishi (Vindex Gaeta), 89° Sampaolo (Folgore Amaseno)

Espulsioni: espulso all’86° l’allenatore della Folgore Amaseno Marco Marocco

Recupero: 3 + 4 minuti