Torna sabato 13 Aprile l`evento più atteso dalla comunità cristiana della Diocesi di Gaeta: la Sacra Rappresentazione della vita, passione e morte di Gesù di Nazaret. L`evento, a cura della associazione culturale “Antares”, in collaborazione con “Sogni e Spade”, con la regia di Nicola Di Tucci, e che vanta la partecipazione del maestro Umberto Scipione, che ne ha curato le musiche, si terrà a Gaeta sugli spaltoni di Monte Orlando, a partire dalle 19,45.

L`intervento di Mons. Luigi Vari

A salutare con entusiasmo l`iniziativa, l`Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari, il quale commenta: “Ringrazio gli organizzatori della Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù, giunta quest`anno alla sua 42a edizione, gli attori per la dedizione e l`impegno profuso e tutti coloro che “dietro le quinte” offrono nel silenzio il loro prezioso contributo per la buona riuscita della manifestazione. Papa Frncesco nel suo messaggio per la Quaresima 2019, ci invita a rileggere la nostra relazione con Dio per poterla offrirla al mondo in un modo del tutto nuovo ed originale, dove ciascuno con la preghiera, la contemplazione e l`arte, può essere portarore di perdono”.

Le parole del sindaco Mitrano

A queste parole si legano quelle del sindaco di Gaeta, Cosimo Mitrano: “Attraverso un incantevole scenario naturale, sarà rinnovato l`evento della Passione di Cristo in forma di antico teatro poplare che vede la partecipazione attiva e concreta di attori e volontari che interpretano i loro ruoli allo scopo di conservare, perpetuare e attivare questa tradizione che appartiene alle radici della città, essendo ormai giunta alla su 42ma edizione.

Interpreti e personaggi